Pelè, la causa morte una malattia molto lunga: tutto sugli ultimi giorni del campione
Pelè, dalla scoperta della malattia al ricovero degli ultimi giorni, fino alla morte dopo l'ultimo abbraccio con la figlia diventato virale
Pelè ha combattuto a lungo contro una malattia che alla fine non gli ha lasciato scampo. Scopriamo tutto sugli ultimi giorni del re del calcio, la causa morte e l'ultimo dolce abbraccio con la figlia. Qualche giorno fa una loro foto era diventata virale.
Pelè, la malattia
Lui è stato uno dei più grandi calciatori al mondo. La sua voce profonda e le sue prodezze in campo sono indimenticabili. Considerato da tutti un campione indiscusso, a parlare per lui sono anche i numeri. È suo infatti il record di gol segnati: 1.281 in 1.363 partite.
All'anagrafe Edson Arantes do Nascimento, aveva 82 anni quando ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del calcio. Era il 2014 quando Pelè era stato operato alla prostata dopo aver scoperto di avere alcuni problemi renali. Il 4 settembre 2021 all'ospedale Albert Einstein di San Paolo Pelé era poi stato operato per un tumore al colon. Nel corso del tempo, tuttavia, la malattia era peggiorata e lui non rispondeva più alle terapie.
Negli ultimi giorni le sue condizioni di salute si erano aggravate e nel dicembre 2022 la situazione è degenerata. Si è reso necessario un ricovero d'urgenza e il 29 dicembre è giunta la notizia della sua morte.
Causa morte e gli ultimi giorni in ospedale
Il tumore al colon che glie era stato diagnosticato non rispondeva più alle cure. La malattia continua a progredire anche in presenza di chemio. Negli ultimi giorni si era inoltre reso necessario un ricovero d'urgenza. Pelè era arrivato in ospedale in stato confusionale e poi aveva smesso di parlare.
Nell’ultimo bollettino medico, diramato dall’ospedale Albert Einstein di San Paolo, è arrivata la conferma che il tumore al colon, diagnosticato nel 2021, stava progredendo. Pelé era stato sottoposto a "maggiori cure per curare l’insufficienza renale e cardiaca". Poi la notizia della morte.