Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sinisa Mihajlovic patrimonio: quanto guadagnava da calciatore e allenatore

Sinisa Mihajlovic patrimonio: tutto sul reddito dell'amatissimo allenatore

16 Dicembre 2022

Sinisa Mihajlovic patrimonio: quanto guadagnava da calciatore e allenatore

Sinisa Mihajlovic (fonte LaPresse)

Sinisa Mihajlovic patrimonio - Amato in campo e nella vita, l'ex calciatore e allenatore lascia un grande vuoto nel cuore dei suoi milioni di fan, che ora vogliono ricordare tutto della sua lunga carriera. Tutti si sono stretti attorno a lui quando aveva annunciato, in lacrime, di aver contratto una forma grave di leucemia. Ha affrontato le cure cn tutta la sua forza, ma nel marzo 2022, in un'altra conferenza stampa, aveva annunciato che la malattia era tornata.

Come sempre, la vita di ogni personaggio famoso suscita curiosità, esattamente come i guadagni. Andiamo allora a vedere il patrimonio accumulato nel tempo dal campione e quanto guadagnava.

Sinisa Mihajlovic, il patrimonio del calciatore

La carriera dell'allenatore è stata ricca di successi. Apprezzatissimo come calciatore, si è fatto amare anche come allenatore. Secondo alcune indiscrezioni circolate nel 2021, lo stipendio di Sinisa Mihajlovic si aggirava attorno ai 5,5 milioni lordi (3 milioni netti). Non è noto il patrimonio del campione, ma sicuramente le cifre sono molto alte, considerando il suo lavoro.

Chi è Sinisa Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic era nato a Vukovar il 20 febbraio 1969. Lui è stato un bravissimo calciatore di ruolo centrocampista e difensore. Negli ultimi anni della sua carriera è stato un apprezzatissimo allenatore. Era serbo con cittadinanza italiana. Figlio di madre croata e padre serbo, è nato a Vukovar ma cresciuto nella vicina Borovo, all’epoca facenti parte della Jugoslavia governata da Tito. Dal febbraio del 1995 è legato ad Arianna Rapaccioni, romana ed ex soubrette televisiva, poi sposata nel luglio del 2005. Da questa relazione ha avuto cinque figli: Viktorija, Virginia, Miroslav, Dusan e Nicholas. Nel 1993 aveva già avuto un altro figlio, Marko, riconosciuto sin dall'inizio ma incontrato solo nel 2005 a causa della fine della relazione con la madre, avvenuta prima della sua nascita. Nel 2021 diventa nonno di una bambina, nata dalla relazione tra la figlia Virginia e il calciatore Alessandro Vogliacco mentre l’altra figlia Viktorija ha una relazione con l’attaccante Pietro Pellegri. Il 17 novembre di quell’anno il comune di Bologna gli conferisce la cittadinanza onoraria.

Il 13 luglio 2019 annuncia in conferenza stampa di aver contratto una forma di leucemia mieloide acuta, per la quale ha previamente deciso di sottoporsi a cure immediate. Il 26 marzo 2022, in conferenza stampa, annuncia di doversi sottoporre a un nuovo ciclo di cure per contrastare la ricomparsa della malattia che l'aveva colpito due anni e mezzo prima. Muore in una clinica di Roma in seguito all'aggravarsi delle sue condizioni di salute il 16 dicembre 2022, all'età di 53 anni.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x