06 Dicembre 2022
Alberto Gilardino (foto LaPresse)
Alberto Gilardino è un ex calciatore, allenatore e dirigente: scopriamo moglie, figli, carriera e vita privata. Ad ogni goal esultava facendo il segno del violino.
Alberto Gilardino è nato a Biella il 5 luglio 1982. Oggi ha 40 anni d'età ed è diventato nel 2022 tecnico ad interim della prima squadra del Genoa. Lui è stato un apprezzatissimo calciatore italiano, di ruolo attaccante, nonché allenatore. Da giocatore è stato anche campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006. Occupa la nona posizione nella classifica dei migliori realizzatori della Serie A. Con il Milan, squadra nella quale ha militato dal 2005 al 2008, ha conquistato una UEFA Champions League, una Supercoppa UEFA e una Coppa del mondo per club FIFA.
Alberto Gilardino, ogni volta che segnava una rete, esultava mimando l’azione che fa una persona che suona il violino. Per questo i tifosi del Parma gli hanno anche dedicato il coro "Gilardino, suonaci il violino".
Alberto Gilardino si è sposato nel 2009 con Alice Bregoli, una ragazza di Cremona. Con la moglie ha avuto tre figlie: Ginevra, Gemma e Giulia.
Gilardino ha sul suo profilo Instagram quasi 50mila followers. Pubblica spesso scatti che lo ritraggono con la sua famiglia o con la maglia azzurra della Nazionale.
Il 2022 è stato un anno molto fortunato per Gilardino. Il 1º luglio è stato ufficializzato il suo ingaggio come nuovo allenatore della Primavera del Genoa. Ad ottobre consegue la licenza UEFA Pro, il massimo livello formativo per un allenatore. Il 6 dicembre 2022 viene promosso a tecnico ad interim della prima squadra del Genoa in sostituzione dell'esonerato Alexander Blessin.
Benvenuto Mister! pic.twitter.com/b7f1jm7Wwi
— Genoa CFC (@GenoaCFC) December 6, 2022
Leggi anche:
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia