Perché Dybala non gioca mai ai Mondiali 2022 nell’Argentina
Dybala non gioca ai Mondiali 2022: qual è il vero motivo?
Perché Dybala non gioca mai ai Mondiali 2022 nella sua squadra, ossia l'Argentina? Se lo chiedono tutti gli spettatori che partita dopo partita hanno notato che il campione argentino non è mai sceso in campo.
Perché Dybala non gioca ai Mondiali 2022 nell'Argentina
Paulo Dybala non è sceso in campo nemmeno un minuto nelle tre partite della fase a gironi contro Arabia Saudita, Messico e Polonia. Lui è stato solo uno spettatore, rimasto per tutto il tempo dietro le quinte. L'Argentina ha ora conquistato la qualificazione agli ottavi. Ci sarà spazio per il campione nei prossimi match? La prossima partita sarà quella contro l'Australia, squadra che sulla carta non dovrebbe costituire un ostacolo insormontabile in vista dei quarti.
Ma perché fino ad oggi non ha mai giocato e, soprattutto, quando lo vedremo in campo? Secondo alcune indiscrezioni, Dybala non avrebbe convinto il commissario tecnico, Scaloni. Ai Mondiali in Qatar sarebbe arrivato per il rotto della cuffia. In molti avevano mostrato le loro perplessità nell'inserire in lista calciatori dai muscoli di cristallo e non perfettamente integri. Eppure Paulo Dybala sarebbe in perfetta forma. L'ex calciatore della Juventus, ora alla Roma, era fra questi dopo l'infortunio subito contro il Lecce. Il calciatore è stato lontano dal campo per 33 giorni. Ha saltato ben 9 incontri ed è tornato a giocare solo per l’ultima partita di Serie A con il Torino prima della sosta. Molti fan pensavano che non sarebbe nemmeno stato scelto per il Mondiale in Qatar.
Mondiali, perché Dybala non gioca nell'Argentina
Una breve risposta al perché Dybala non gioca ai Mondiali è stata data dal ct Scaloni. "Se sta fuori, è una decisione solo tecnica – ha ammesso l'allenatore -. Paulo sta bene, non ha alcun problema fisico. Sta dando il suo contributo al gruppo fuori dal campo. Ovviamente avrebbe voglia di giocare di più, ma non è detto questo non accada nelle prossime partite del Mondiale".
Nelle gerarchie del gruppo, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo, sarebbe ancora indietro. Lo confermano le scelte di formazione: contro l'Arabia Saudita gli è stato preferito il Papu Gomez, schierato accanto a Messi, Lautaro e Di Maria che sono intoccabili. Stessa scelta contro Messico e Polonia. Questa volta gli è stato preferito Mac Allister.
Quando giocherà
Paulo Dybala potrebbe prossimamente scendere in campo per il risentimento muscolare di Angel Di Maria. Tuttavia l'allenatore non ha precisato in quale partita i fan potranno vedere il campione argentino.