Diritti Seria A, TIM e DAZN trovano accordo: addio all'esclusiva su TimVision

L'accordo approvato dal CdA di TIM permetterebbe all'app Dazn di essere fruita tramite 'qualsiasi terza parte'. Attesa per la firma di un eventuale contratto con Sky

TIM comunica di aver raggiunto un accordo con DAZN. L’intesa consente a quest’ultima di distribuire i diritti per la visione delle partite del Campionato di Serie A TIM tramite qualsiasi terza parte.

Sarà quindi sempre possibile vedere le partite attraverso TimVision, la piattaforma streaming di TIM ( la quale ha partnership con discovery+, Infinity+, Disney+ e Netflix) che offrirà in più la possibilità di vedere i contenuti di DAZN anche sul digitale terrestre.

"Grazie al nuovo assetto contrattuale si raggiunge l’obiettivo di distribuire i diritti su una pluralità di piattaforme nell’ottica di realizzare un modello economico più sostenibile e soggetto a minore volatilità", si legge in una nota diffusa da TIM.

Nel Bilancio 2021 era stato iscritto un Fondo rischi contratti onerosi a fronte della marginalità complessiva negativa lungo l’intera durata contrattuale per alcuni contratti di offerta di contenuti multimedia, fra cui quello fra TIM e DAZN. La valutazione del Fondo contratti onerosi in essere al 30 giugno 2022 tiene conto del nuovo scenario. TIM ha informato l’Autorità Antitrust del raggiungimento del nuovo accordo.