18 Luglio 2022
Sembra fatta per Paulo Dybala alla Roma, tutto quello che c'è da sapere sulla trattativa: contratto, stipendio, quanto guadagna, visite mediche e numero di maglia. Il campione argentino, ex Juventus, era stato accostato in più occasioni al Milan e soprattutto all'Inter, ma la chiusura non è mai arrivata. La Roma di José Mourinho sembrava essere molto dietro alla trattativa, soprattutto a fronte del fatto che i giallorossi non giocheranno la prossima Champions League. Tuttavia, nelle ultime ore, sarebbe arrivata la telefonata decisiva.
Dopo 7 stagioni con la maglia bianconera, Paulo Dybala è dunque pronto ad accasarsi coi giallorossi. Una decisione che potrebbe sorprendere, dato che la Roma è una squadra meno blasonata rispetto alla Juve. Tuttavia rimane pur vero che l'attaccante argentino non si trovava più bene con la maglia bianconera e aveva deciso di cambiare aria. La Joya, alla Juventus, prendeva uno stipendio netto che si aggirava attorno ai 7-8 milioni di euro a stagione. Stesse cifre che avrebbe voluto in caso di cambio di casacca. Sappiamo che il Milan era dubbioso ad addossarsi questo contratto oneroso. L'Inter era pronto - con Marotta che già si stava sfregando le mani - ma poi anche gli interisti hanno fatto i conti con una difficile situazione di bilancio.
Non sappiamo quanto guadagna, o meglio quanto andrebbe a guadagnare Dybala alla Roma. L'attaccante argentino aveva avuto un'offerta dai giallorossi che ammontava a 4 milioni netti a stagione. Un contratto decisamente inferiore rispetto a quello a cui era abituato. Non sappiamo se le cifre dell'accordo saranno quelle. Sappiamo però che Dybala avrebbe avuto in queste ultime ore nuove proposte dal club capitolino. Rimane dunque possibile che la Roma abbia fatto un rialzo, che comunque non dovrebbe aggirarsi troppo lontano dai 5 milioni di euro netti a stagione più bonus. Per quanto riguarda la trattativa, si sono dimostrati decisivi anche i Friedkin. Avrebbero infatti chiamato personalmente Dybala e sono addirittura volati a Torino per definire gli ultimi dettagli.
Le visite mediche a Paulo Dybala alla Roma sono già state fissate. Esse si terranno in Portogallo.
L'ultima - ma non per importanza - questione da chiarire è quale numero di maglia prenderà Dybala una volta indossata la casacca giallorossa. Negli ultimi anni alla Juventus, Dybala aveva indossato la numero 10 ereditata da Alessandro Del Piero. Prima ancora aveva indossato la maglia numero 21. Quale maglia indosserà alla Roma? Francesco Totti, storica maglia numero 10 dei giallorossi, ha detto tempo fa che non si sarebbe opposto a lasciagliela - per così dire - in eredità. Non ci resta che aspettare e stare a vedere se la Roma avrà o meno un nuovo numero 10.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia