Wimbledon, Djokovic batte Norrie e vola in finale. Lo aspetta Kyrgios
Finale tra Djokovic e Kyrgios col primo che ha battuto agevolmente il britannico Cameron Norrie mentre il secondo con la strada spianata dopo il forfait di Nadal
Novak Djokovic batte il britannico Cameron Norrie in semifinale di Wimbledon e vola in finale dove ad attenderlo ci sarà Nick Kyrgios, che non ha giocato la semifinale in quanto Rafa Nadal infortunato dopo aver battuto ai quarti lo statunitense Fritz è stato costretto a dare forfait. Djokovic trionfa in quattro set (2/6-6/3-6/2-6/4 ) e adesso se la vedrà contro l'australiano. La finale sarà domenica 10 luglio alle 15.00.
Djokovic vola in finale: battuto il britannico Norrie
A sorpresa il britannico va sopra nel primo set prima di essere rimontato dalla furia del serbo aiutato da qualche errore di troppo dal rivale. Djokovic si aggiudica il match ma Norrie vanno comunque gli applausi per essere giunto fin lì. Dopo una partenza lenta Djokovic sbaglia di meno nel secondo, nel terzo inizia a carburare inserendo il pilota automatico e da lì in poi la partita ha seguito i binari che voleva il serbo anche se Norrie ha pagato cara la pelle nel quarto ed ultimo set finito 6-4.
Il match dura quasi tre ore e Nole Djokovic approda alla sua ottava finale. Delle sette finali disputate sinora ne ha vinte 6 (2011, 2014, 2015, 2018, 2019, 2021) perdendo solo nel 2013 con Andy Murray. Inoltre il tennista viene da un nuovo record personale ovvero le ventisette vittorie consecutive sul campo di Wimbledon. Mostrando di essere sempre a suo agio in terra inglese.
Djokovic-Kyrgios la finale
Adesso Nole se la vedrà con il vulcanico Kyrgios, uno dei tennisti di maggior talento ma frenato più volte dalla testa. Lo dimostra anche il diverbio avuto ai quarti con Tsitsipas dove il greco per la rabbia ha scagliato una pallina verso il pubblico prendendosela con l'avversario. Risultato: 9600 euro di ammenda per Tsitsipas. "La mia capacità e capacità di riconoscere di aver commesso un errore è in gran parte determinata dall'atteggiamento della persona con cui sto litigando", ha in seguito commentato su Twitter quest'ultimo. Adesso il gran finale con Kyrgios che sfiderà il campione serbo, anche se parole sue "non è così che volevo arrivare in finale".