Lunedì, 15 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Di Paola "Con Milano Jumping Cup Fise in capitale finanziaria d'Italia"

16 Giugno 2022

Di Paola "Con Milano Jumping Cup Fise in capitale finanziaria d'Italia"

"Per noi è molto importante essere a Milano con un grande evento internazionale", dice il numero 1 della Fise MILANO - "Gli sport equestri sono oggi nella capitale finanziaria d'Italia, Milano, ed è molto importante essere qui, anche nella Regione Lombardia, motore d'Italia, con un grande evento internazionale" dedicato all'ippica. Lo ha detto Marco Di Paola, presidente della Fise, Federazione Italiana Sport Equestri, oggi a Palazzo Marino, sede del Comune, alla conferenza stampa di presentazione della 'Milano Jumping Cup 2022', seconda edizione del prestigioso appuntamento di equitazione internazionale, in programma all'Ippodromo di San Siro dal 24 al 26 giugno, quest'anno in presenza di pubblico. "La Lombardia rappresenta il 50% del nostro movimento sportivo", continua Di Paola per poi sottolineare: "Gli sport equestri oltre che rappresentare un primato agonistico, sono un modo di vivere e per noi poter promuovere 'il cavallo' su una piazza come Milano è molto importante. La Federazione oltre che vincere medaglie, promuove lo sport equestre e poterlo fare a Milano, a San Siro, nel 'regno dell'ippica', è un'occasione incredibile". Inoltre, precisa il presidente della Fise, "questa manifestazione è prodromica ai Campionati europei del 2023, che saranno qualificanti per le Olimpiadi. Ringrazio il sistema Italia per essersi adoperato per avere 'in casa' le qualifiche per arrivare all'evento olimpico, che vede partecipanti molto importanti". Di Paola ha ringraziato anche i partner dell'evento, tra i quali il gruppo Snaitech, ideatori e promotori del concorso, nonché padroni di casa all'Ippodromo di San Siro e motore trainante dell'ippica italiana, e RCS Sport - RCS Sports & Events, Sport e Salute Spa, azienda pubblica e propulsore dello sviluppo dello sport sul territorio italiano, con particolare attenzione ai temi dell'inclusione, del benessere e della socializzazione attraverso la pratica sportiva. Tra le novità, il colore rosso del logo della MJC da quest'anno si fonde il rosso inconfondibile di Frecciarossa, brand 'Alta Velocità' di Trenitalia e Title sponsor della Milano Jumping Cup da questa edizione 2022. - foto LivePhotoSport - . xb5/ari/red 16-Giu-22 14:26

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x