Luiz Felipe, chi è: età, carriera, origini, infortunio, vita privata e fidanzata
Tutto quello che c'è da sapere su Luiz Felipe, difensore della Lazio e della Nazionale italiana: età, carriera, origini, infortunio, vita privata e fidanzata
Tutto quello che c'è da sapere su Luiz Felipe Ramos Marchi, ecco chi è veramente il difensore della Lazio e della Nazionale italiana. Di seguito vedremo ogni aspetto della vita pubblica e privata del calciatore: età, carriera, origini, infortunio e fidanzata.
Luiz Felipe, chi è: età, altezza e peso
- Nome vero e completo: Luiz Felipe Ramos Marchi
- Luogo di nascita: Colina
- Data di nascita: 22 marzo 1997
- Età: 25 anni
- Altezza: 187 cm
- Peso: 80 kg
- Professione: calciatore
- Ruolo: difensore
Biografia, carriera e origini
Luiz Felipe è un calciatore brasiliano naturalizzato italiano, attualmente in forza alla Lazio. È un difensore centrale dal fisico longilineo e molto dinamico. Molto malleabile, è anche capace di giocare anche da terzino destro. Dotato di forte personalità e con una discreta carica agonistica, ha una buona tecnica individuale ed è abile anche nell'impostazione del gioco. Per le sue caratteristiche è stato paragonato a Stefan de Vrij. Tuttavia il giocatore ha dichiarato di ispirarsi a Thiago Silva.
Cresce calcisticamente nell'Ituano. Ad agosto 2016, a 19 anni, viene acquistato dalla Lazio, per una cifra vicina ai 500.000 euro. Subito è stato girato in prestito alla Salernitana militante in Serie B. La stagione successiva, al rientro dal prestito, viene aggregato alla prima squadra della Lazio, al tempo allenata da Simone Inzaghi. Il 13 agosto 2017 vince il suo primo titolo in maglia biancoceleste: Supercoppa italiana. L'esordio in Serie A arriva il 10 settembre successivo, a 20 anni, in occasione della vittoria casalinga contro il Milan (4-1) andando a sostituire il compagno di squadra Ștefan Radu all'80º minuto di gioco.
Nel gennaio 2022, Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, lo ha dichiarato convocabile nella nazionale italiana. Il successivo 24 gennaio il C.T. Roberto Mancini lo inserisce nella lista dei 35 convocati per lo stage in vista degli spareggi delle qualificazioni al mondiale 2022. Successivamente viene convocato per la sfida contro l’Argentina e per le sfide della fase a gironi della UEFA Nations League 2022-2023.
Luiz Felipe, chi è la fidanzata: vita privata e figli
La fidanzata di Luiz Felipe si chiama Beatrice Baroni. Si tratta di una ragazza bruna, dagli occhi scuri e dalle curve mozzafiato. Insomma, la tipica bellezza mediterranea. La coppia non ha figli e non si sa molto altro della loro vita privata.