Formula 1, Nico Rosberg espulso perché non vaccinato contro il Covid. Il pilota: "Sono guarito e ho tanti anticorpi"

Nico Rosberg escluso dal paddock di gara perchè non vaccinato, nonostante avesse avuto il Covid e il medico gli avesse sconsigliato la vaccinazione. "Mi sono ripreso bene da un'infezione da coronavirus e come tale ho anticorpi mostruosi e li testo regolarmente"

L'ex campione del mondo di Formula 1 Nico Rosberg non può più svolgere il suo lavoro di esperto televisivo dal paddock di gara in quanto non vaccinato contro il Covid. Lui però replica di aver contratto il Coronavirus e di essere pieno di anticorpi. Inoltre il suo medico gli avrebbe sconsigliato la vaccinazione.

Formula 1, Nico Rosberg allontanato dal paddock di gara perché non vaccinato contro il Covid

"Mi sono ripreso bene da un'infezione da coronavirus e come tale ho anticorpi mostruosi e testo regolarmente anche i miei anticorpi”. Così Nico Rosberg replicando alla decisione della Formula 1, aggiungendo inoltre che il suo medico gli ha sconsigliato la vaccinazione. L'ex campione di Formula 1 non può così svolgere il suo lavoro di esperto televisivo dal paddock di gara perché non è vaccinato contro il Covid.

La Formula 1, infatti, ha inasprito le regole anti-Covid per questa stagione, dopo aver consentito l'accesso alle persone non vaccinate l'anno scorso dopo aver prodotto un test Pcr negativo.

Ora è richiesta la vaccinazione completa a tutti coloro i quali lavorano in quell'ambito, a meno che non vi sia un'esenzione medica. Rosberg tuttavia non può provarla, nonostante continui a dichiarare che il proprio medico gli avrebbe sconsigliato la vaccinazione. Sport1 ha riferito che Rosberg è stato allontanato dal paddock durante il recente Gran Premio di Monaco e ha invece lavorato per Sky Sports britannica dal suo appartamento nel principato.