Berrettini subito fuori dal Masters 1000 di Miami: problema alla mano per il tennista

Niente da fare per Berrettini che è adesso in ansia per capire se potrà scendere in campo a Montecarlo. Tre gli italiani nel maschile in corsa, favola Bronzetti nel femminile

Ancora uno stop e ancora in un torneo importante per Matteo Berrettini. Il tennista romano infatti nel Masters 1000 di Miami è stato costretto a dare forfait per un problema di natura fisica sorto alla mano. Non gli addominali come gli era capitato a Torino e all'ATP 500 di Acapulco.

Berrettini non è nemmeno sceso in campo

Il numero 6 del mondo Matteo Berrettini non è nemmeno sceso in campo al contrario dei due precedenti. Per lui ritorno previsto a Montecarlo, dove comincia per molti big la stagione sulla terra rossa. Il forte tennista italiano avrebbe dovuto giocare contro l'argentino Juan Manuel Cerundolo, ma niente da fare. Ora se la vedrà con un lucky loser. 

Un periodo non fortunato nemmeno quando è sceso in campo dato che a Indian Wells Berrettini aveva perso agli ottavi contro il serbo Miomir Kecmanovic. Rimangono tre gli italiani in corso nel torneo di Miami. Vale a dire Fabio Fognini in campo contro il giapponese Taro Daniel sul campo Butch Buchholz, Jannik Sinner, contro il finlandese Emil Ruusuvuori come terzo match sul campo 7, e Lorenzo Sonego, al via subito dopo l’altoatesino con l’americano Denis Kudla 

Fuori subito Musetti, mentre favola Bronzetti

Lorenzo Musetti invece registra un esordio amaro, venendo eliminato subito. Il 20enne carrarese, numero 76 del ranking, unico azzurro capitato nella parte alta del tabellone (quella presidiata da Daniil Medvedev), cede per 7-5, 7-6(5) all'australiano Alexei Popyrin, numero 92 del mondo, contro il quale aveva vinto negli ultimi tre confronti. Buone notizie invece in campo femminile. Ottimo esordio per Lucia Bronzetti che vola al terzo turno. La 23enne riminese continua il suo cammino superando 6-2 6-1 l'elvetica Stefanie Voegele, numero 140 del ranking. Ma niente derby italiano per lei con Camila Giorgi, costretta a dare forfait per un problema al polso. Bronzetti attende ora una fra Karolina Pliskova e Anna Kalinskaya.