Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Un weekend di regate al Marina di Santa Marinella

Per il Comandante Cristian Vitale “i valori legati a questo sport sono un grande insegnamento da cui trarre esempio per rafforzare i legami sociali all’interno della nostra comunità”

20 Marzo 2022

Un weekend di regate al Marina di Santa Marinella

Una bella giornata di mare e di sport al Marina di Santa Marinella. Si è conclusa la terza tappa del campionato zonale ILCA, la competizione sportiva velica valida ai fini della ranking nazionale e internazionale. Le acque del porto turistico hanno visto darsi battaglia oltre 120 imbarcazioni. Un evento di grande rilievo che rappresenta la ripartenza di una stagione ricca di attività sportive e culturali con importanti ricadute per l’intero territorio.

Il primo premio per la Classe ILCA 7 va a Francesco Miseri - Tognazzi Marine Village ASD. Il secondo classificato è Roberto Rinaldi, CdVRoma- Ass Sport Dilet. In terza posizione, Federico Spina - Tognazzi Marine Village ASD.

Le parole del Comandante Cristian Vitale

I regatanti sono stati premiati direttamente dal Comandante della Capitaneria di Porto di Santa Marinella Cristian Vitale, il quale ha dichiarato: “Congratulazioni ai vincitori di questa importante competizione sportiva e a tutti coloro che, accomunati dalla passione per la vela e per il mare, si sono messi in gioco. I valori legati a questo sport sono un grande insegnamento da cui trarre esempio per rafforzare i legami sociali all’interno della nostra comunità”.

Il Commento dell'Avv. Antonio D'Amelio

Siamo orgogliosi di aver ospitato una manifestazione sportiva di grande rilievo e di aver portato tante famiglie al mare in questa splendida giornata - ha dichiarato l’Avv. Antonio D’Amelio, Presidente della società Porto Romano S.p.A. - Eventi come questo sono l’occasione per mettere in risalto la bellezza della nostra città e le potenzialità che questo territorio è in grado di esprimere”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x