07 Marzo 2022
Fonte: lapresse.it
Tutto quello che c'è da sapere su Ciro Ferrara, nuovo concorrente di Pechino Express, ecco chi è veramente: età, altezza, peso, dove vive, moglie e stipendio. Ciro è un ex giocatore di calcio, il quale ha fatto la storia di Napoli e Juventus, oltre che della Nazionale italiana. Vanta la bellezza di 7 campionati vinti, 2 con il Napoli e 5 con i bianconeri. Inoltre ha vinto, 2 coppe Italia e 2 supercoppe, una coppa Uefa e una Champions League. Dopo la fine della sua carriera da giocatore, ha intrapreso quella da allenatore. Inoltre è un vip amato e spesso conteso in parecchie trasmissioni televisive. Ecco, di seguito, tutto quello che c'è da sapere su di lui.
La scheda completa di Ciro Ferrara:
Ciro Ferrara è stato annoverato tra i migliori difensori degli anni 1980 e 1990. Ha vestito le maglie di Napoli e Juventus vincendo tutto quello che si poteva vincere a livello di club in carriera. Con la Nazionale non è andata così bene. Ciro ha comunque collezionato ben 49 presenze, partecipando al campionato d'Europa 1988 e al campionato del mondo 1990. In entrambi i casi l'Italia è arrivata però solo al terzo posto. Come già accennato, infatti, la carriera di Ciro è stata costellata di successo soprattutto a livello di club. I 7 campionati vinti, infatti, lo collocano tra i giocatori più decorati nella storia della Serie A. Inoltre, nel 1997, è stato incluso nella squadra dell'anno ESM e candidato al Pallone d'oro, dove si è classificato 33º.
Ciro è nato a Napoli. Tuttavia, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, si è stabilito a Torino, città che gli ha sempre voluto bene quando vestiva la maglia bianconera. Sempre nel capoluogo piemontese ha aperto una pizzeria che porta il suo nome.
Per diversi anni la moglie Ciro Ferrara è stata Paola Pallonetto, dalla quale ha avuto tre figli. La coppia è rimasta insieme per oltre vent’anni, fino al divorzio, andato in scena nel 2017. La separazione però è stata abbastanza buona. Ciro non si è allontanato dalla famiglia. Anche con l'ex moglie l'allenatore di calcio ha conservato ottimi rapporti e i due risultano essere buoni amici.
Ciro Ferrara, a quanto risulta, è molto legato ai suoi figli. La prima, una femmina, si chiama Benedetta ed è nata quando il calciatore era molto giovane. "Ho avuto Benedetta quando avevo 23 anni, ero giovanissimo", ha raccontato Ciro nel corso di un’intervista rilasciata nel salotto di Verissimo. "Lavoravo molto e per questo non ho vissuto molto la loro infanzia. È stato un percorso fatto con tutto l’amore". "Con Paolo c’è grande sintonia", ha continuato Ciro, parlando del suo secondo genito. "Sta facendo un bel percorso lavorativo, sento che ha bisogno di un supporto. Sembrava volesse fare il calciatore, ma si è concentrato sugli studi e ha già tre lauree". Infine, per quanto riguarda l'ultimo figlio, nato l'11 agosto del 2001 e chiamato Giambattista, Ciro ha raccontato che "è tremendo". "Mi prende in giro quando qualcuno scrive qualcosa di poco carino su di me", ha continuato l'ex calciatore.
Non si sa molto dello stipendio di Ciro Ferrara. Da calciatore avrà portato a casa qualche milione di euro all'anno (già solo qualche anno fa gli stipendi dei calciatori erano ben diversi da quelli di oggi). Ancora più dubbi sussistono su quanto guadagna Ciro Ferrara nelle ospitate televisive, nelle telecronache, nelle conduzioni o a Pechino Express. Si parla sempre di qualche migliaio di euro ad apparizione. Ma sono cifre mai state confermate.
Si sa qualcosa di più, ma nemmeno troppo, sul suo patrimonio. Ciro Ferrara infatti ha una bellissima casa in quel di Torino, oltre che ha una pizzeria che porta il suo nome. Stando ad alcune informazioni dovrebbe possedere inoltre diverse macchine e una barca.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia