Olimpiadi 2022, Sofia Goggia: ecco quando gareggia la campionessa italiana
Quando gareggia Sofia Goggia? La gara dell'atleta è una delle più attese delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Lei è una vera campionessa della discesa sugli sci e nonostante un bruttissimo infortunio poco tempo prima dei Giochi ora è pronta per le gare cinesi. Per l'atleta si tratta di una vera e propria corsa contro il tempo nella speranza che le sue condizioni fisiche le permettano di gareggiare.
Quando gareggia
Lunedì 14 gennaio Sofia Goggia ha rianimato le speranze dei suoi fan e degli appassionati partecipando alle prove di discesa libera femminile. I suoi risultati sono stati assolutamente rassicuranti: nell'ultimo test ha raggiunto il quarto tempo per Sofia. Ha dichiarato: "Sto bene, non ho minimamente pensato alla gamba e penso si sia visto. Ero molto attenta al gesto da fare".
Ora occhi aperti: Sofia Goggia sarà in pista per la gara ufficiale martedì 15 febbraio dalle 4:00 (ora italiana). La gara sarà trasmessa in diretta, in chiaro e gratis dalla Rai sul canale Rai 2 o in streaming sul portale RaiPlay.
Infortunio
Si tratta della discesa della vita per Sofia, la fine di un calvario che dura da almeno un mese. Lo scorso 23 gennaio, sull'Olympia delle Tofane cadde durante il supergigante. Risultato, un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, con una lesione parziale del legamento crociato già operato nel 2013, una piccola frattura del perone e una sofferenza muscolo tendinea.
Gara: il VIDEO
Ecco il video della discesa di prova di Sofia Goggia alle Olimpiadi Invernali 2022 che evidenzia un'ottima forma fisica e mentale: l'atleta ha fame di rivalsa.
"È fantastica, è incredibile"
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) February 14, 2022
Dimmi di chi stanno parlando, senza dirmi di chi stanno parlando #Beijing2022 #Olympics #SciAlpino #Goggia pic.twitter.com/sVIQfulDfy