Chi è Marta Bassino, fidanzato, altezza, vita privata, instagram: tutto sull'atleta alle Olimpiadi
Tutto sulla giovanissima sciatrice azzurra promessa di grandi vittorie
Chi è Marta Bassino, la sciatrice italiana, soprannominata Dory, promessa di molte future vittorie? Tutto sulla sua vita privata e sulla sua carriera. Ha un fidanzato? qual è la sua altezza?
L'atleta è nata a Cuneo, in Piemonte, il 27 febbraio 1996. Cresciuta a Borgo San Dalamazzo, ha coltivato la sua passione per lo sci sin da piccolissima. Addirittura sembra che abbia iniziato ad indossare la tuta a soli due anni grazie al padre, Maurizio, maestro di sci. Il genitore è anche stato il suo allenatore fino a 14 anni, quando l’azzurra ha trasformato la passione in professione.
Fidanzato e vita privata
Marco Casagrande è l'attuale fidanzato di Marta Bassino. Tuttavia, della vita privata della sciatrice si sa molto poco. L’azzurra ha sempre preferito lasciare fuori dalla luce dei riflettori le vicende che succedono oltre la pista. L'attuale ragazzo è un coetaneo che vive con lei nella cittadina di Borgo San Dalmazzo.
Altezza
Altezza: 167 cm
Peso: 56 kg
Marta Bassino è molto attiva sui social e su instagram ha un account che promuove anche prodotti che utilizza e collaborazioni con alcune marche. Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 100mila persone, un numero destinato ad aumentare nelle prossime settimane.
Olimpiadi 2022
Marta Bassino è giovanissima, ma è già pronta a mettersi completamente in gioco gareggiando alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Negli anni Marta ha dimostrato anche grande capacità di adattarsi a vari format di gara, arrivando a punti anche nella Combinata, nel Parallelo, dove ha ottenuto addirittura l’oro Mondiali di Cortina, nel SuperG e addirittura in Discesa libera, arrivando seconda dietro Elena Curtoni a Bansko nel 2020.
La stagione 2019-2020 è quella in cui Marta è definitivamente esplosa. In questa stagione magica è arrivata la bellissima vittoria di Killington, negli USA, al secondo Gigante stagionale, tre secondi posti e un due terzi posti. Per le gare che c'erano ancora in calendario e per la forma fisica spettacolare che Marta aveva nel febbraio del 2020, avrebbe addirittura potuto pensare alla Coppa del Mondo generale. Ma sappiamo tutti che nel febbraio del 2020 è arrivata in tutto il mondo una cosa chiamata pandemia da Covid-19 e lo sci, la stagione di Marta e tutto il resto si sono fermati lì.