06 Febbraio 2022
Fonte: instagram
Chi è Federica Brignone, l'atleta italiana regina dello sci alpino. Il fidanzato, la vita privata, la sua età, il fisico... E molto altro, comprese le sue origini: padre e mamma. Viene considerata tra le atlete più forti della squadra azzurra e il suo obiettivo è sicuramente quello di rimanere ad alti livelli ancora per tanti anni. Federica Brignone mette gli sci ai piedi sin da piccolissima sulle montagne aostane. L’azzurra inizia a collezionare successi nelle categorie giovanili che la portano ad esordire con i grandi nel dicembre 2007. La sua è una carriera però è già costellata di successi: è infatti la sciatrice italiana più vincente in Coppa del Mondo, dove si è imposta in 19 occasioni.
La sciatrice ha sempre conservato con gelosia la privacy sulla sua vita privata e di lei si sa molto poco. Quel che è certo è che è stata sentimentalmente legata a un altro sciatore, Nicolas Raffort. Nel 2020, però, l'azzurra ha detto di essere tornata single e da allora non si è più sentito parlare di un suo nuovo fidanzato. Federica Brignone è molto attiva sui social, soprattutto sulla sua pagina Instagram. Su questa condivide foto dedicate alla sua attività sportiva, ai suoi allenamenti, ma anche agli amici e alla famiglia. Di origine milanese, sin da piccola si è trasferita in Val d’Aosta a La Salle, ormai diventata la sua seconda città.
Federica Brignone è nata a Milano il 14 luglio 1990, sotto il segno del Cancro.
Il fisico della sciatrice di origini milanesi è forte e resistente: perfetto per lo sport di cui è regina!
Peso: fra i 59 e 62 kg
Altezza: 167 cm
Visualizza questo post su Instagram
Federica Brignone ha certo ereditato parte della sua passione per gli sport sugli sci dai suoi genitori. E' infatti figlia d'arte. La mamma è Maria Rosa Quario, che è stata una sciatrice di altissimo livello. Il padre invece è mentre suo padre Daniele Brignone, un maestro di sci. Anche suo fratello Davide fa parte della sua vita: oltre ha essere un super-sportivo, la segue anche nel ruolo di coach.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia