Berrettini in semifinale agli Australian Open: "Andrò in campo con l'occhio avvelenato"
Matteo Berrettini accedere alla semifinale degli Australian Open, adesso c'è Nadal
Berrettini dice una frase che spiega bene come sia arrivato in semifinale agli Australian Open così serenamente: "Oggi il mio telefono mi ha ricordato che otto anni fa stavo guardando Ferrer-Berdych giocare alla Rod Laver Arena ed ero a casa mia. Oggi sono stato io a giocare i quarti di finale agli Australian Open. Questa cosa mi rende molto orgoglioso. E andrò in campo con l'occhio avvelenato".
Berrettini è in semifinale agli Australian Open
Dopo aver battuto Gael Monfils in cinque set, l'italiano Berrettini è ufficialmente in semifinale, pronto ad affrontare, ancora una volta, Raf Nadal. Si conferma ormai un campione centrando la sua terza semifinale Slam della carriera. Dopo quasi quattro ore di battaglia, ha vinto contro Monfils: ora manca la semifinale. Nel parziale decisivo ha dominato il campo con 6-4, 6-4, 3-6, 3-6, 6-2, nonostante l'arena fosse quasi totalmente schierata con il francese. ''E' incredibile, sono davvero felicissimo. In questo match ho vissuto tantissime emozioni. Pensavo di avere la partita in mano dopo due set e invece mi sono trovato al quinto...''. Così Matteo Berrettini commenta a caldo il successo.
Berrettini, che diventa il primo italiano tra i migliori 4 agli Australian Open, affronterà venerdì in semifinale Rafa Nadal, 6 del seeding e vincitore a Melbourne nel 2009. Sarà la rivincita della semifinale agli US Open del 2019, vinta dallo spagnolo. Adesso c'è Nadal: ''Mi aspetta una grande battaglia con Rafa. Entrambi siamo andati al quinto set e dobbiamo recuperare. Io sono più giovane, ma lui ha più esperienza''.
A proposito dei fischi dal pubblico, quasi totalmente schierato con il francese, Berrettini ha commentato: "Qui è pieno di persone e mi piace. Alcuni di loro però disturbano e non credo siano davvero appassionati di tennis, ma non puoi controllare tutti. Poi il rispetto è qualcosa che bisognerebbe comunque avere."