Sabato, 28 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Camila Giorgi, tennista italiana agli Australian Open: compagno, Instagram, sorella

30esima nel ranking femminile, è uscita al terzo turno degli Australian Open contro la prima del mondo: Ashleigh Barty. Ecco chi è Camila Giorgi: compagna, Instagram e sorella della tennista italiana

21 Gennaio 2022

Camila Giorgi agli Internazionali d'Italia 2021

Camila Giorgi agli Internazionali d'Italia 2021 (fonte: Lapresse)

Chi è Camila Giorgi, tennista italiana agli Australian Open: compagno, Instagram, sorella. La sportiva, originaria di Macerata, è uscita al terzo turno dello slam dopo la sconfitta contro la prima del mondo, l'australiana Ashleigh Barty. Camila Giorgi al momento si trova al 30esimo posto nel ranking mondiale femminile.

La sua carriera ha toccato gli apici con il raggiungimento degli ottavi di finale a Wimbledon e agli US Open rispettivamente nel 2012 e 2013. Poi i quarti sempre a Wimbledon nel 2018. Nel 2021 la vittoria dell'Open di Canada, diventando così l'unica tennista italiana assieme a Flavia Pennetta ad essersi aggiudicata un torneo Masters 1000. 

Chi è Camila Giorgi

La Giorgi nasce a Macerata il 30 dicembre 1991. Mamma Claudia e papà Sergio (il suo allenatore) sono entrambi argentini. Si trasferirono in Italia poco prima della sua nascita. I sui primissimi anni di vita sono caratterizzati da allenamenti intensi cui il padre la sottoponeva: "Copiavo i metodi dei suoi maestri di ginnastica ucraini, lei piangeva ma resisteva. Già a tre anni e mezzo quando i suoi compagni cadevano e dovevano abbandonare l’esercizio, lei restava attacca all’attrezzo", si legge in un intervista a Sergio Giorgi del 2005 pubblicata sul sito internet ufficiale della tennista.

Il compagno della Giorgi

Come tanti nel suo settore anche Camila Giorgi è stata fidanzata con un tennista, Giacomo Miccini. Nel 2017 il matrimonio annullato all'ultimo secondo, e la decisione di lasciarsi a un passo dall'altare. Attualmente la tennista non è impegnata ufficialmente con nessuno. E non ha avuto nessun figlio.

Instagram e il marchio di moda

La Giorgi ha anche un seguitissimo canale di Instagram dove pubblica foto dai tornei, ma anche scatti intimi. Al momento conta circa 540mila follower. Negli ultimi tempi ha sfruttato la piattaforma social per pubblicizzare il proprio marchio di moda. Si chiama Giomila, unione del suo nome e cognome. Mamma Claudia disegna i vestiti, mentre Camila si occupa del processo creativo e del marketing

La sorella scomparsa

La storia di Camila Giorgi è segnata da un grave lutto. Nel 1997, quando lei aveva appena 6 anni, scompare la sorella Antonela. Rimasta coinvolta in un incidente d'auto a Parigi, dove la famiglia risiedeva allora. Camila ha anche due fratelli: Amadeus e Leandro. Il padre ha descritto l'incidente come "uno choc che ci portiamo tutti dietro".

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x