Domenica, 16 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Marco Melandri moglie, separato, lavoro, stipendio, figli: tutto sul pilota

Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere sul pilota di Moto Gp

15 Gennaio 2022

Chi è Marco Melandri moglie, separato, lavoro, stipendio, figli: tutto sul pilota

Fonte: instagram Marco Melandri

Chi è Marco Melandri, famoso pilota motociclistico italiano. Tutto sulla sua vita privata e lavorativa. Nato a Ravenna il 7 agosto 1982, nel 2002 è stato Campione del mondo della classe 250 e primatista italiano di vittorie nel Campionato mondiale Superbike, con 22 successi. Tutto sulla moglie, separato, lo stipendio e i figli. Iniziamo subito con il dire che la sua passione per la velocità e le gare inizia prestissimo, a 5 anni. E' a quegli anni che inizia la sua carriera nelle gare ciclistiche della BMX. Per poi passare 3 anni dopo alle minimoto. E' stato il più giovane campione italiano della 125. Una vera impresa! Il 9 settembre 2020 ha annunciato il suo ritiro definitivo dalle competizioni.

Moglie e figli

Marco Melandri dal 2005 è legato a Manuela Raffaetà. Lei è nata a Tione di Trento, un paesino di montagna tra le Dolomiti e il Lago di Garda. I due si sono conosciuti al Motorshow di Bologna, dove lei era in veste di modella per un evento. Manuela è la storica "umbrella girl" del pilota. La coppia convive in una villa nel Ravennate, nella città natale di Macio. Marco e Manuela hanno una figlia, Martina, nata il 19 luglio 2014. 

Separato 

Nessuna separazione nel passato del pilota e nessuna separazione in vista nel suo futuro. L'unica occasione in cui il pilota di MotoGp è stato "separato" dalla bella moglie è stato al suo ritorno in pista, dove al suo fianco non è potuta esserci come sempre Manuela. 

Stipendio e lavoro

I piloti di MotoGP sono tra gli sportivi più pagati in circolazione. I centauri non possono lamentarsi degli stipendi che ricevono dalle proprie scuderie (a cui vanno aggiunti poi gli introiti provenienti dai vari sponsor), le loro prestazioni sono ben remunerate anche se bisogna sempre tenere in conto i rischi di una professione molto pericolosa dove le insidie si nascondono dietro a ogni singola curva. 

L'ingaggio di Marco Melandri, nel 2010 ammontava a 500 mile euro. Così riporta il sito GpOne.it.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x