Chi è Lapo Nava, altezza, biografia, fidanzata del portiere figlio di Stefano Nava
Chi è Lapo Nava, il figlio di Stefano Nava tornato a casa in tram dopo la partita con la Roma
Chi è Lapo Nava, il portiere del Milan tornato a casa in tram dopo la partita con la Roma. Il giovane è stato convocato all'ultimo da Stefano Pioli a causa dell'assenza di Ciprian Tatarusanu per il Covid-19. Classe 2004, compirà 18 anni il 22 gennaio. Tutti puntano su di lui. Conosciamolo meglio e scopriamo di chi è figlio e chi è la fidanzata.
Chi è Lapo Nava: età, altezza, scheda
Chi è Lapo Nava, la sua scheda.
- Nome cognome: Lapo Francesco Maria Nava
- Data di nascita: 22 gennaio 2004
- Età: 17 anni
- Luogo di nascita: Milano
- Nazionalità: italiana
- Altezza: non disponibile
- Posizione: Porta
- Professione: portiere
- Piede:destro
- Squadra attuale: Milan Primavera
Biografia
Lapo Nava è nato il 22 gennaio 2004 a Milano ed è una giovane promessa del calcio italiano. Tutti parlano di lui in queste ore per la convocazione inaspettata da parte di Stefano Pioli. L'assenza di Ciprian Tatarusanu per Covid e l'infortunio di Alessandro Plizzari hanno costretto il tecnico a convocare un altro portiere. Essendo indisponibile anche Andreas Jungdal, la scelta è ricaduta su Lapo Nava. Oggi lui è estremo difensore della porta della Primavera rossonera.
Ha iniziato a calciare la palla sin da piccolo e la passione per il calcio è stata ereditata dal padre. Quest'ultimo fece prese parte nelle giovanili del Milan nel biennio 1986-1988. Giocò inoltre in Prima Squadra tra il 1990 e il 1995. Prima di scoprire nel dettaglio di chi è figlio, ecco perchè tutti parlano di Lapo nelle ultime ore.
La foto del portiere del Milan tornato a casa in tram
Il nome di Lapo Nava risuona ovunque per uno scatto che si è diffuso dopo la vittoria del Milan per 3-1 contro la Roma. La foto lo ha fatto subito entrare nei cuori dei tifosi del club rossonero. Il giovane è stato immortalato sul tram mentre tornava a casa da San Siro dopo la partita.
Aveva il capo chinato sullo smartphone come un qualsiasi giovane sul tram. Quasi irriconoscibile con su una mascherina nera, se non fosse stato per il cappotto ufficiale del Milan. La semplicità di questo ragazzo ha toccato il cuore di tutti i fan. Solitamente i calciatori non prendono il tram. Preferiscono i mezzi privati o macchinone costose e super appariscenti.
Durante la partita Milan-Roma per la quale era stato convocato non ha giocato, ma l'esperienza è stata molto emozionante. Lapo Nava ha indossato la maglia numero 69. Lui è il secondo a farlo nella storia del club rossonero dopo Marco Simone (stagione 2001-2002).
Oggi la porta del Milan è presidiata dalle potenti mani di Mike Maignan. Ma chissà, un giorno potrebbe essere proprio Lapo a difenderla.
Il figlio di Stefano Nava: conosciamo il padre
Lapo Nava è il figlio di Stefano, ex difensore del Milan negli anni Novanta. Il padre fece parte nelle giovanili del Milan nel biennio 1986-1988. Successivamente giocò in Prima Squadra tra il 1990 e il 1995. Nella sua carriera ha ottenuto molte soddisfazioni e vinto diversi trofei. Fra questi due Scudetti, tre Supercoppe Italiane, una Coppa Italia, una Champions League, due Supercoppe UEFA e una Coppa Intercontinentale.
Fidanzata
Della vita privata di Lapo Nava al momento si sa davvero poco. Non si conosce il nome della fidanzata e non si sa nemmeno se ci sia qualcuno nel suo cuore.
Sul suo profilo Instagram ufficiale, Lapo Nava ha oltre 8mila follower. Questi sono sicuramente destinati a crescere e lo faranno sin da subito, dopo la diffusione dello scatto che immortala il giovane sul tram.
Per ora ha pubblicato poche foto che lo ritraggono mentre è impegnato sul campo da calcio.