Chi sono i giocatori di Serie A non vaccinati, presto senza stipendio
Il 4% dei giocatori di Serie A risulta non vaccinato: ecco chi sono
Il calcio italiano rischia di bloccarsi ancora, dopo l'esplosione dei contagi anche tra i calciatori di Serie A, ma chi sono quelli non vaccinati? Si parla di circa 25 calciatori di Serie A (in pratica un club intero) non ancora vaccinati e senza la minima intenzione di vaccinarsi. In percentuale sono il 4,37% (25 su 572 calciatori totali). Non si sanno i nomi (anche se qualcuno è filtrato). Questo soprattutto perché le società hanno cercato di fare scudo ai loro tesserati per non fare in modo che finissero nella gogna mediatica.
Chi sono i giocatori di Serie A non vaccinati
Tra i pochi calciatori contrari ai vaccini usciti allo scoperto ci sarebbe Nicola Sansone, gioiello del Bologna. Sul suo profilo Instagram si sfogato contro l’obbligo vaccinale: “Viviamo in un mondo di m... in cui i diritti umani non contano un c...! Non esiste più la libertà di scelta". Tuttavia, il trequartista rossoblù sarebbe già stato incluso nella lista dei vaccinati, come filtra da Casteldebole. In pratica, dunque, il suo sfogo deriva dal fatto che è stato obbligato a vaccinarsi, non che non si è ancora vaccinato.
Si sa poco degli altri calciatori. C'è chi pensa che ci sia un calciatore No-vax nel Milan, dato che la squadra meneghina ha comunicato (fino a questo momento) la positività di due suoi tesserati, ma ha rivelato solo il nome di une di essi (il portiere Tatarusanu). In ogni caso non si hanno notizie confermate a riguardo, in quanto il Milan ha dichiarato, tramite una nota, che non ha comunicato il nome del calciatore per tutelare la sua privacy.
E chi sono o chi sarebbero gli altri calciatori non vaccinati e che non vogliono fare il vaccino? Alcuni, sempre da quanto affermano voci di corridoio, giocherebbero nel Bologna. Sarebbero dunque compagni di squadra proprio di Sansone, appena uscito allo scoperto. Il team emiliano, i questa ripresa di campionato, se la dovrà vedere contro l'Inter ma ha al momento una squadra martoriata dal Covid. Alla lista dei positivi (Dominguez, Viola e il terzo portiere Molla) si è aggiunto recentemente anche il terzino sinistro scozzese Aaron Hickey. Tuttavia, dato che il virus colpisce anche chi si è vaccinato, non è detto che siano loro i "No-vax" che adesso si stanno, quasi con violenza, cercando. Il Bologna ha perso poi anche Santander, fermato in Paraguay per aver avuto contatti con un caso positivo in famiglia.
Calciatori "No-vax"
Tra i nomi di calciatori ritenuti "No-vax" ci sarebbe anche il difensore romanista Chris Smalling. In questi giorni, infatti, il suo profilo Instagram è stato inondato di messaggi sotto il suo ultimo post, successivo alla vittoria sull'Atalanta. I tifosi si sono uniti in un unico coro: "Vaccinati!".