Sabato, 29 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Frank Williams è morto, aveva 79 anni: Formula 1 in lutto

Il cordoglio di amici, parenti e colleghi: "Sir Frank era una leggenda e un'icona del nostro sport. Era unico, un vero pioniere"

28 Novembre 2021

Frank Williams

fonte: Facebook William Adam

Lutto in tutto il mondo della Formula 1: oggi, domenica 28 novembre 2021, è scomparso all'età di 79 anni Sir Frank Williams, storico fondatore dell'omonima scuderia nonché uno degli uomini più importanti del paddock internazionale. A darne il triste annuncio è il suo stesso team. "É con grande tristezza che, a nome della famiglia Williams, confermiamo la morte di Sir Frank Williams, fondatore ed ex team principal della Williams Racing", scrivono in nota.

Lutto in Formula 1: addio a Frank Williams 

Frank Williams era stato ricoverato in gravi condizioni in ospedale dallo scorso venerdì. I medici in questi giorni avevano cercato di fare di tutto per salvarlo, ma purtroppo Williams, uno dei volti storici della Formula 1, è mancato proprio questa mattina, domenica 28 novembre 2021. La scuderia da lui fondata si dice profondamente addolorata per la scomparsa del 79enne.

"Sir Frank era una leggenda e un'icona del nostro sport", ha detto a poche ore dalla scomparsa il CEO del team di Grove, Jost Capito. "La sua morte rappresenta la fine di un'era per il nostro team e per la F1. Era unico, un vero pioniere", ha continuato. "Nonostante si sia trovato ad affrontare delle forti avversità nella sua vita, ha condotto la nostra scuderia a vincere 16 titoli mondiali, rendendoci uno dei team di maggior successo nella storia dello sport".

E ancora: "I suoi valori, come l'integrità, il lavoro di gruppo e una forte indipendenza e determinazione, restano il fulcro morale del nostro team e rappresentano la sua eredità, così come lo è il nome della famiglia Williams, sotto cui corriamo con orgoglio". Infine il CEO ha concluso: "Ci stringiamo alla famiglia Williams in questo momento difficile".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x