Mercoledì, 26 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Atletico Madrid-Milan: dove vederla, formazioni e pronostico

Tutto quello che c'è da sapere sulla partita di Champions League tra Atletico Madrid e Milan: dove vederla, formazioni e pronostico

23 Novembre 2021

Atletico Madrid-Milan: dove vederla, formazioni e pronostico

Fonte: lapresse.it

Mercoledì 24 novembre, alle ore 21 il Milan si giocherà l'ultima possibilità di passare il turno dei gironi di Champions league nella partita contro l'Atelico Madrid: formazioni, pronostico e dove vederla. Il Milan è all'ultima spiaggia per passare i gironi. Deve tassativamente battere gli spagnoli e sperare che il Porto non faccia risultato con il Liverpool. Ma anche se tutto questo dovesse avverarsi, tutto sarà rimandato di due settimane e, per passare, il Miland dovrà battere il Liverpool a San Siro e sperare nel pareggio tra Porto e Atletico. Insomma, una vera e propria montagna da scalare. Tutto quello che c'è da sapere.

Atletico Madrid-Milan: dove vederla

Dove si vede la partita? Su Mediaset, su Sky o su Amazon Prime Video. La risposta è semplice, come la precedente sfida tra Milan e Porto - finita 1 a 1 - anche il big match tra l'Atletico Madrid di Simeone e ragazzi di Stefano Pioli sarà visibile in esclusiva su Amazon Prime Video. L'appuntamento è fissato per le ore 21.00 di mercoledì 24 novembre. Non sarà dunque possibile vedere gratis la partita né in tv né su internet in streaming. Ma ci vuole un abbonamento di Amazon Prime Video.

Sarà una partita da non perdere, in quanto il Milan, con solo un punto realizzato nelle ultime 4 partite di Champions, è all'ultima spiaggia. Tuttavia l'impresa si paventa come titanica. La sfida andrà infatti in scena al Wanda Metropolitano di Madrid, gremito per l'occasione di migliaia di tifosi spagnoli giunti a sostenere la loro squadra del cuore. Dunque, dopo sette anni in cui il Milan era fuori dalla Champions, ora rischia pure di uscire subito ai gironi, collezionando per altro una ben magra figura. C'è da dire però che il Milan si trovava in un cosiddetto girone della morte, tra i più difficili di questa edizione. Non era certo obbligato a superarlo. Si pensava solo che potesse fare meglio e che, alla fine, potesse essere lì a giocarsi almeno un posto in Europa League (obbiettivo, anch'esso, che sta sfumando).

Atletico Madrid-Milan: probabili formazioni

Ecco le probabili formazioni di Atletico Madrid-Milan. I padroni di casa opteranno per un solido 3-5-2. In porta ci sarà Oblak. In difesa spazio a Savic, Hermoso, Giménez; Vrsaljko. Centrocampo formato da Koke, De Paul, Carrasco; Griezmann. Infine in attacco avanti tutta con la coppia Correa-Suarez.

Per quanto riguarda il Milan, al contrario, Stefano Pioli sarà costretto a scelte molto più obbligate, complici i recenti e continui infortuni che flagellano i rossoneri. In porta ci sarà Tatarusanu. In difesa  Kalulu, Kjaer, il rientrante Romagnoli e Theo Hernandez. A centrocampo la coppia formata da Kessié e Tonali a coprire la difesa con in avanti il trio Saelemaekers, Brahim Diaz, Krunic. L'attacco sarà affidato al solo Zlatan Ibrahimovic. Poche scelte per la panchina, dato il recenti infortuni di Rafael Leao e Fikayo Tomori. Molto probabilmente potranno entrare Alessandro Florenzi, forse Daniel Maldini e Olivier Giroud. Quasi sicuramente invece potrebbe subentrare, nel corso del secondo tempo, Ismaël Bennacer. Occhio anche a una possibile entrata di Tiémoué Bakayoko.

Atletico Madrid-Milan: pronostico

Il pronostico, ovviamente, è tutto in favore dell'Atelico Madrid. Gli ultimi precedenti, infatti, sono stati tutti a favore degli spagnoli, a cominciare dalla sfida di ottobre terminata 1-2 in favore dei ragazzi di Simone. C'è da dire, però, che in quell'occasione i rossoneri hanno avuto parecchio da recriminare. Nel primo tempo era stato infatti ingiustamente espulso il centrocampista Frank Kessié. Mentre sul finire del secondo tempo è stato un rigore inesistente a causare la sconfitta del Milan.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x