Giovedì, 23 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Milan-Liverpool: formazioni, arbitro e pronostici della prima di Champions

Ad Anfield il Milan torna sul grande palcoscenico europeo, la formazione di Pioli

15 Settembre 2021

Champions League, Milan: la probabile formazione per il Liverpool

Dopo sette anni il Milan torna nell’Europa che conta. Ecco la probabile formazione di Pioli per affrontare il Liverpool nella prima giornata di Champions League per i rossoneri. 

Milan: probabile formazione

Bisognerà attendere ancora qualche ora per sapere le scelte definitive di Pioli, ma sembra che il tecnico abbia già preso una direzione chiara, seguendo il suo 4-2-3-1.

In porta senza dubbio ci sarà Maignan, neo acquisto dei rossoneri che ha ben figurato tra i pali nelle prime uscite stagionali del Diavolo. In difesa il Milan partirà con con Kjaer e Tomori al centro, mentre i terzini saranno con ogni probabilità Calabria sulla destra e Hernandez sulla fascia sinistra. Saranno questi gli uomini che avranno l’arduo compito di tenere a bada i vari Mané, Salah e Firmino. 

Il centrocampo arretrato dovrebbe essere composto dal duo Tonali e Kessie. Quest’ultimo rappresenta ormai una certezza per il Milan, da tener d’occhio invece l’x Brescia, che ha finalmente mostrato segni di forte crescita nell’avvio della Serie A e ora dovrà vedersela col centrocampo dei Reds. Poco più avanti troviamo il trio composto da Brahim Diaz nel ruolo di trequartista, accompagnato da Saelemaekers e Leão, che giocheranno come mezz’ala. 

In attacco Pioli dovrebbe invece optare per Ante Rebic, che dovrà dare filo da torcere ai colossi Matip e Van Dijk. Sarà assente Zlatan Ibrahimovic, a causa di un problema al tendine achilleo. Nella ripresa invece potrebbe subentrare dalla panchina Giroud, il francese, che ad Anfield ha già giocato diverse volte, conosce bene i Reds e la sua esperienza potrebbe far comodo ai giovani ragazzi di Pioli.

Milan: Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez, Tonali, Kessie, Saelemaekers, Diaz, Leão, Rebic

L’arbitro

A dirigere l’incontro ta Liverpool e Milan sarà l’arbitro polacco Szymon Marciniak. Direttore di gara esperto, Marciniak è un arbitro internazionale dal 2012 ed è al suo quinto anno consecutivo in Champions League.

La formazione del Liverpool 

I Reds di Jürgen Klopp partono favoriti per questo match, un dato logico visti i risultati ottenuti dal Liverpool negli ultimi anni, oltre ad essere una squadra molto abituata a giocare la Champions. Non ci sono grosse novità nell’undici titolare, occhio a Diogo Jota, uno degli uomini più in forma dei Reds al momento.

Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson, Henderson, Fabinho, Keita, Salah, Jota, Mané.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x