Sabato, 29 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Formula 1, incidente tra Verstappen e Hamilton durante il GP di Monza

I due sfidanti per il titolo si sono speronati in curva, con un rischio mortale per Hamilton. Clamoroso finale a sorpresa: vince Ricciardo

12 Settembre 2021

Formula 1 Incidente

L'incidente tra Hamilton e Verstappen al GP Monza

Tragedia scampata a Monza in occasione del GP Formula 1 dopo l'incidente clamoroso tra Verstappen e Hamilton (qui il video).. Al 26esimo giro del Gran Premio d'Italia a Monza tremano gli spalti quando la Redbull dell'olandese finisce sopra la mercedes del campione del mondo. A salvare Lewis Hamilton da una probabile morte è stato l'halo, il sistema di protezione del cupolino. Fuori gara i due sfidanti per il titolo, che si acciuffa Daniel Ricciardo al posto loro. 

Nella mattina di domenica 12 settembre, in occasione del Gran Premio, presenti anche gli ori olimpici italiani, che hanno presenziato nella Fan Zone del Tempio dell'alta velocità per sostenere i campioni della formula 1.

Formula 1, incidente tra Verstappen e Hamilton durante il GP di Monza

Colpo di scena al 26esimo giro del Gran Premio d'Italia a Monza. In un momento che ha lasciato tutti con il fiato sospeso, i due sfidanti per il titolo Max Verstappen e Lewis Hamilton si son speronati in curva a vicenda. L'olandese è finito sopra la mercedes del campione del mondo, rischiando di schiacciarlo fatalmente. A salvarlo è stato l'halo, il sistema a cupolino posto su ogni vettura introdotta come obbligatoria dalla Fia 4 anni fa, dopo l'incidente mortale di JulesBianchi durante il Gran Premio Giappone 2014. I due sono rimasti illesi, e dopo essersi speronati sono finiti sulla ghiaia, per poi ritirarsi dalla gara.

Strepitoso risultato per la McLaren, che vince con Daniel Riccardo, cui segue il compagno di squadra Lando Norris. Completa il podio Valtteri Bottas su Mercedes. Non ce la fanno la Ferrari di Charles Leclerc, Sergio Perez e Carlos Sainz. L'aggressiva partenza della Mercedes di Hamilton non è servita a risparmiargli l'incidente incredibile con il quale ha rischiato la vita. Al momento l'incidente è sotto investigazione dai commissari del Gran Premio D'Italia. Ancora non si sa cosa deciderà la direzione di gara, ma le previsioni sono che dopo lo scontro di Silverstone non si molli di un millimetro nel campionato. Staremo a vedere.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x