Chi è Luigi Beggiato: malattia, genitori, nuoto. I suoi successi alle Paralimpiadi

Forza e talento: Luigi Beggiato non si è fatto scoraggiare dalla malattia e, appoggiato dai suoi genitori, ha dato tutto nel nuoto paralimpico, raggiungendo così incredibili successi

Chi è Luigi Beggiato, il nuotatore paralimpico italiano dalle performance incredibili alle Paralimpiadi di Tokyo 2020? Dalla malattia, all'appoggio dei genitori, alla salvezza nel nuoto. Tutto quello che dovete sapere su questo fantastico nuotatore. 

Chi è Luigi Beggiato: malattia, genitori, nuoto. I suoi successi alle Paralimpiadi

Luigi Beggiato è un nuotatore paralimpico italiano nato il 7 April del 1998 a Monselice, in provincia di Padova. 

Chi è Luigi Beggiato: malattia

Luigi Beggiato è affetto da una disabilità che lo ha portato a entrare in acqua per la riabilitazione all’età di 3 anni e dalla necessità è diventata una vera e propria passione. Nel 2010 ha disputato la sua prima gara. Il nuoto è diventato una parte fondamentale della sua vita e i risultati sportivi ottenuti negli anni lo testimoniano. Ma l’importanza dello sport è per lui legata alla possibilità di minimizzare la disabilità, di rafforzare l’inclusività e l’autonomia.

Chi è Luigi Beggiato: genitori

Non solo lo sport. Anche la famiglia e i genitori hanno rappresentato una fonte di sostegno insostituibile. Gareggia per il Circolo Sportivo GDF Modena, ha un fratello gemello e un altro di 17 anni più giovane. Studia Scienze della Comunicazione e, una volta conclusa la sua carriera agonistica, sogna di diventare giornalista sportivo.