Cristiano Ronaldo al Manchester. Ecco quanto guadagna ufficialmente

La Juve ha pubblicato il comunicato ufficiale del passaggio del calciatore alla squadra inglese

Cristiano Ronaldo passa ufficialmente al Manchester. Lo comunica la stessa Juve, che ha contrattato con la controparte inglese il passaggio del calciatore alla nuova squadra. Le cifre dell'accordo sono, senz'altro, strepitose. Ecco quanto guadagna ufficialmente uno dei più grandi giocatori di sempre.

Cristiano Ronaldo al Manchester. Ecco quanto guadagna ufficialmente

In una nota diffusa dalla società bianconera si legge: Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Manchester United FC Ltd per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dos Santos Aveiro Cristiano Ronaldo".

Quello che c'è di interessante nel documento, però, è quali sono le cifre da capogiro emerse dall'accordo. La Juve, nel comunicato, segnala nero su bianco a quanto ammonta la trattativa: "La cessione avviene a fronte di un corrispettivo di 15 milioni di euro, pagabile in cinque esercizi, che potrà essere incrementato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva del calciatore, per un importo non superiore a 8 milioni di euro, al raggiungimento di specifici obiettivi sportivi. Tale operazione genera un impatto economico negativo sull’esercizio 2020/2021 pari a 14 milioni di euro, per effetto dell’adeguamento del valore netto contabile del diritto alle prestazioni sportive del calciatore".

Questa, sia ben chiaro, è solo la cifra della trattativa. Sono infatti ben altri i numeri che vedrà il calciatore sul proprio estratto conto. Non è ancora certa la cifra finale che Cristiano Ronaldo percepirà con il passaggio al Manchester ma, basandoci sul precedente stipendio annuo di 92 milioni di euro lordi all'anno, è probabile che la cifra sia aumentata per rendere più competitiva la scelta della squadra inglese come nuova casa.

Cristiano Ronaldo al Manchester: il saluto dei compagni di squadra

Sul sito della Juventus non ci sono solo comunicati ufficiali con l'obbiettivo di rendere trasparente la trattativa di Cristiano Ronaldo al Manchester. Con la nota arrivano anche i saluti da parte dei compagni di squadra. 

In chiusura al comunicato si legge, infatti: "l 10 luglio 2018 due icone del calcio europeo e mondiale incrociavano le proprie strade. Il 10 luglio 2018 Cristiano Ronaldo diventava un giocatore della Juventus, dando vita a un legame splendido. Oggi, a distanza di tre anni, 133 presenze, 101 gol e 5 trofei, quel capitolo si chiude."

"Oggi le strade di CR7 e della Juventus si separano. In quella giornata di luglio, all'arrivo di Cristiano a Torino, nell'aria c'era l'elettricità delle grandi giornate, di quelle che tutti, negli anni, ricorderanno. I tifosi bianconeri hanno accolto CR7 come un re, impazienti di vederlo in campo ed esultare insieme a lui, pronti a vivere una grande storia. E grande storia è stata", continua il comunicato.

Infine, un cenno ai bei ricordi insieme: "Restano impresse le prime volte: la prima uscita a Villar Perosa, dove la tradizione e la voglia di scrivere un'altra volta un futuro meraviglioso si sono incrociate, la prima gara ufficiale a Verona contro il Chievo, il primo gol, il primo 'Siuuu', all'Allianz Stadium contro il Sassuolo. Poi i primi trofei: la prima Supercoppa, ovviamente decisa da lui, il primo scudetto, quest'anno la prima Coppa Italia e il titolo di capocannoniere, tinto di nuovo di bianconero. E i record. Tantissimi."