Sabato, 24 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Euro 2020, Spagna-Italia inizia con l'omaggio a Raffaella Carrà: riscaldamento con "A far l'amore comincia tu"

Gli Azzurri omaggiano Raffaella Carrà riscaldandosi sulle note di uno dei suoi brani più famosi e ballati, A far l'amore comincia tu

06 Luglio 2021

Raffaella Carrà

Raffaella Carrà (foto LaPresse)

Gli Azzurri hanno deciso di omaggiare Raffella Carrà nella partita Italia-Spagna di Euro 2020. Lo faranno riscaldandosi sulle note di "A far l'amore comincia tu", uno dei brani più noti della bravissima artista.

Euro 2020, Spagna Italia inizia con l'omaggio a Raffaella Carrà: riscaldamento con "A far l'amore comincia tu"

Raffaella Carrà si è spenta il 5 luglio 2021 all'età di 78 anni, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore dei fan. Icona dello spettacolo italiano, la carrà era amatissima in tutto il mondo, soprattutto in Spagna.

In occasione del match Italia-Spagna di Euro 2020, la FIGC ha chiesto alla UEFA di inserire nella playlist ufficiale utilizzata prima della semifinale uno dei suoi pezzi più noti, "A far l'amore comincia tu". La Uefa ha accettato, dunque prima della partita che si terrà a Wembley i tifoni potranno ascoltare quel brano.

"La scomparsa di un’icona come Raffaella Carrà donna innovativa e artista straordinaria, ha colpito tutti. Prima di Italia-Spagna, la sua partita, vogliamo ricordarla con allegria, ascoltando insieme la sua musica carica di energia, ha detto il presidente della Federcalcio.

"Amava il calcio ed era una grande tifosa della Nazionale Raffaella Carrà - si legge nella nota con cui la Federazione ha annunciato l'omaggio - vera e propria regina della televisione italiana morta ieri all’età di 78 anni. Per omaggiarla, la FIGC ha chiesto e ottenuto dalla UEFA di inserire nella playlist utilizzata per il riscaldamento prima della semifinale dell’Europeo con la Spagna ‘A far l’amore comincia tu’, una delle sue canzoni più amate e ballate".

Raffaella Carrà, A far l'amore comincia tu

I calciatori, non solo gli Azzurri ma anche la squadra della Roja di Luis Enrique, nel pre-partita faranno riscaldamento anche sulle note di "A far l'amore comincia tu". Il brano è nato nel 1976 ed ebbe un successo mondiale. Il testo fu tradotto in numerose lingue ed è anche stato riproposto in una versione remix da Bob Sinclair. Lo stesso brano è stato utilizzato da Paolo Sorrentino nel film "La Grande Bellezza".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x