Eriksen news su condizioni: "Nessun danno al cuore". Ecco quando torna allo stadio
Il calciatore colpito da un malore durante la prima partita della Danimarca agli Europei 2021 potrebbe tornare prestissimo allo stadio: ecco quando
Ultime news sulle condizioni di salute di Christian Eriksen: il calciatore si sta riprendendo e non vi sarebbe alcun danno al cuore. Per i fan arriva un'indiscrezione super. Ecco quando potrebbe tornare allo stadio. Il campione aveva avuto un malore sabato 12 giugno durante il match Danimarca-Finlandia a Euro 2020. Era stato rianimato in campo dopo un arresto cardiaco. Ecco come sta oggi Eriksen.
Eriksen news su condizioni: "Nessun danno al cuore". Ecco quando torna allo stadio
Dopo il malore in campo, Christian Eriksen era stato trasportato al Rigshospitalet, l'ospedale di Copenaghen dove è ricoverato da sabato sera. Nelle ultime ore non sarebbero state evidenziate ulteriori problematiche. nei prossimi giorni saranno comunque eseguiti esami molto approfonditi per individuare il motivo dell'arresto cardiaco e comprendere l'entità della patologia sottostante per capire anche se è possibile un suo ritorno in campo.
I primi accertamenti hanno dato un primo esito confortante. Eriksen non ha riportato danni al cuore, come riporta La repubblica. Il centrocampista dell'Inter sarà dimesso tra oggi e domani. Quando i tifosi potranno rivederlo in campo? Sicuramente non subito, ma c'è una bella notizia. Il giocatore potrebbe andare allo stadio giovedì per assistere alla partita Danimarca-Belgio, nello stesso stadio in cui ha rischiato di morire.
Roberto Corsetti, tra i più noti cardiologi italiani dello sport e direttore del Centro Medico B&B di Imola, ha usato il termine "resuscitato" per riferirsi a Eriksen. "Eriksen è vivo per miracolo. Un miracolo reso possibile da un protocollo medico e organizzativo esemplare sul campo - ha precisato - dalla bravura del suo capitano Kjaer, che gli ha spostato la lingua per farlo respirare. Ma anche dalla risposta positiva del suo cuore a massaggio e defibrillazione: non sempre è così, purtroppo. La felicità non deve farci sottovalutare la gravità del fatto: Christian è un resuscitato".
"Sono quasi certo che la causa dell'arresto cardiaco sarà individuata – ha aggiunto Corsetti al Corriere della Sera – Ma in questo momento trovo fuori luogo parlare di ritorno alle competizioni: Eriksen è risuscitato dalla morte. Gli auguro di tornare a giocare, ma dietro quanto gli è successo c'è una ragione scatenante molto seria e il compito dei medici è di metterlo in condizione di avere una vita lunga e serena".
Christian Eriksen news condizioni, triste annuncio dall'ex medico: "Non..."
Le condizioni di Eriksen sono stabili dopo l'arresto cardiaco che lo ha colpito sabato 12 giugno durante il match tra la Danimarca e la Finlandia a Euro 2020. L'amato calciatore ha parlato con il suo manager e ha affermato di sentirsi pronto per ricominciare. "Come state? Mi sa che siete messi peggio di me! Io ora sarei pronto per allenarmi", ha rivelato dalla sua camera d'ospedale.
"Era come morto: l’abbiamo riportato indietro, ma non so come abbiamo fatto", ha spiegato il 13 giugno il medico della Nazionale danese. Durante la partita Eriksen si era accasciato a terra perdendo i sensi. Gli era stato praticato un massaggio cardiaco ed il personale medico ha dovuto anche far ricorso al defribillatore. Ora Eriksen è al quattordicesimo piano del Rigshospitalet.
"Ci siamo sentiti stamattina (ieri, ndr). Ha scherzato, era di buon umore", ha rivelato l'agente e amico, Martin Schoots. "L’ho trovato bene. Vogliamo tutti capire cosa gli sia successo, vuole farlo anche lui. I medici stanno facendo degli esami approfonditi, ci vorrà del tempo", ha aggiunto dopo una lunga chiacchierata con il calciatore. Etriksen è stato sottoposto a diversi esami. Hanno dato tutti esito negativo.
Come sta Christian Eriksen, news oggi e condizioni. L'ex medico: "Non so se giocherà più"
L’ex cardiologo di Eriksen, Sanjay Sharma, non si spiega ancora come sia potuta accadere una cosa del genere. Il medico ha seguito il calciatore per sette anni, anche quando giocava nel Tottenham. "Il mio primo pensiero è stato: “Mio Dio, c’è qualcosa che non abbiamo visto?”. Ma ho riguardato tutti i test effettuati negli anni con gli Spurs e tutto sembrava perfetto. Seguirlo è stato un mio preciso compito e, fino al 2019, i suoi risultati erano completamente normali. Posso dirlo perché ho fatto io quei test", ha raccontato il medico.
Nessuno sa dunque ancora per quale motivo Eriksen sia stato colpito da quell'improvviso arresto cardiaco. I fan sono tutti in apprensione e continuano a chiedersi se potranno rivedere il loro amato in campo. Sharma è molto critico: "Non so se giocherà mai più a calcio. Di fatto è come morto, anche se per pochi minuti. Il medico gli permetterebbe di morire ancora? La risposta è no. La buona notizia è che vivrà, la cattiva è che non so se giocherà un’altra partita di calcio a livello professionistico. Nel Regno Unito non giocherebbe. Saremmo molto severi al riguardo".
Christian Eriksen, chi è: età, moglie, stipendio, figli. Le ultimissime notizie
Chi è Christian Eriksen? Partiamo dall'età. E' nato a Middlefart, un comune danese di 19.705 abitanti situato nell'isola di Fionia, nella regione di Syddanmark, il 14 febbraio 1992. Ha quindi 29 anni. Viene considerato uno dei più forti giocatori della storia del calcio danese nonché uno dei migliori centrocampisti della sua generazione.
Christian Eriksen ha una moglie, da cui ha avuto due figli. È infatti sposato con Sabrina Kvist Jensen e stanno insieme dal 2012. La ragazza era presente al momento del malore del marito. Nata a Tommerup il 24 agosto del 1992, Sabrina avvia il proprio percorso professionale come parrucchiera. Di lei non si sa molto perché al contrario di altre wags che riempiono le proprie bacheche sui social di selfie e scatti da vacanze esotiche ha un profilo chiuso su Instagram, con un numero contenuto di followers. Avvenuto il trasferimento al Tottenham, Sabrina inizia a lavorare in un’azienda di abbigliamento e nel corso degli anni dà vita a un’organizzazione no profit di beneficenza per aiutare i bambini indigenti, la Fodboldfonden. Come il marito predilige il basso profilo, e non hanno cambiato stile di vita nonostante il contratto ricchissimo firmato dal marito. Ma a cosa serve un ingaggio principesco se in un soffio ogni certezza può vacillare? Di certo la coppia a Milano si era ambientata senza problemi e là vorrà tornare, quando l’episodio di oggi, si spera, sarà solo un tremendo ricordo.
Christian Eriksen, chi è: figli. Ecco chi sono
Christian Eriksen ha due figli, due maschi, di cui non si sanno i nomi. L'ultimo è nato a dicembre 2020 e la sua nascita è stata annunciata dallo stesso papà Christian tramite il suo account instagram.
Christian Eriksen, chi è: stipendio
Christian Dannemann Eriksen è un calciatore danese, al momento, dopo una lunga carriera, gioca come centrocampista dell'Inter e della nazionale danese. Eriksen è il secondo calciatore più pagato della rosa dell'Inter per la stagione 2020/2021. Il suo stipendio è di 7,5 milioni.
"Christian Eriksen vaccinato con AstraZeneca": le ultime notizie sulle sue condizioni
La vita di Christian Eriksen è stata salvata dello staff medico che intervenuto con la massima celerità appena visto che in capo c'era qualcosa che non andava. L'immagine che rimarrà per sempre nella storia del calcio è quella dei compagni di squadra, stretti attorno a lui in lacrime e in preghiera mentre i medici tentavano di rianimarlo. Come sta ora? “Christian Eriksen è sveglio, respira e riesce a parlare. L’ho appena comunicato a suo padre”, ha dichiarato l’agente Martin Scoots a NPO Radio1. Il calciatore pare essere fuori pericolo dopo l’arresto cardiaco che lo ha colpito nel bel mezzo della partita.
"Christian Eriksen vaccinato con AstraZeneca": l'attacco novax
Ma le buone notizie lasciano comunque l'amaro in bocca: appena portato via il giocatore dal campo i novax di tutto il mondo hanno commentato sui social l'accaduto. “Vaccino 1 Danimarca 0”, “qualcosa a che fare con il vaccino?”, “gli avevano fatto AstraZeneca”, sono alcuni dei messaggi di italiani, olandesi, francesi e tanti altri utenti.
In realtà non è neanche noto se il calciatore Christian Eriksen sia stato vaccinato o meno, ma è comunque triste leggere questi commenti quando gli accertamenti sono ancora in corso e la vita del giovane giocatore appena salvata.