Ascolti tv ieri sera 19 febbraio 2026, Striscia la Notizia verso l'addio definitivo con l'ultima puntata? Lo scontro con Don Matteo e i dati Auditel
Rai2 ha continuato a seguire le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 con gare in diretta, mentre Rai1 ha puntato sulla popolare fiction Don Matteo. Su Rai3 approfondimento e cultura con Splendida Cornice. Mediaset ha risposto con Striscia la Notizia su Canale5 e un grande film d’azione su Italia1
Gli ascolti tv di ieri sera, giovedì 19 febbraio 2026, vedono i riflettori accesi su Striscia la Notizia. Con la sua ultima puntata, lo storico tg di Antonio Ricci si avvia verso l'addio definitivo? I dati Auditel non hanno mostrato risultati ottimali per le precedenti puntate in prima serata. Striscia è sempre stata battuta dagli altri programmi e non è mai stata leader. Come sarà andata questa volta?
La serata televisiva ha proposto un’offerta ricca e varia tra sport, fiction, intrattenimento, talk show e cinema. Rai2 ha seguito le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 con gare in diretta, mentre Rai1 ha puntato sulla popolare fiction Don Matteo. Su Rai3 sono tornati approfondimento e cultura con Splendida Cornice. Mediaset ha risposto con Striscia la Notizia su Canale5 e un grande film d’azione su Italia1. Anche Rete4 ha presentato un talk politico.
Ascolti tv ieri sera, 19 febbraio 2026
I programmi andati in onda ieri sera:
21:30 – Rai1: Don Matteo 15 – La squadra (Fiction)
21:00 – Rai2: Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 (Sport)
21:20 – Rai3: Splendida Cornice (Talk / Attualità)
21:30 – Rete4: Dritto e Rovescio (Attualità / Talk)
21:20 – Canale5: Striscia la Notizia (Intrattenimento / Satira)
21:25 – Italia1: Mission: Impossible – Rogue Nation (Film, Azione).