Che cosa vedere stasera in TV, i programmi di lunedì 16 febbraio 2026: da Cuori alle Olimpiadi, da Taratata a Lo stato delle cose
La guida completa dei programmi tv per scegliere che cosa vedere stasera in tv: da “Cuori” su Rai 1 alle gare dei Giochi Olimpici Invernali Milano‑Cortina 2026 su Rai 2, passando per talk di attualità e il varietà musicale Taratata su Canale 5
Stasera, lunedì 16 febbraio 2026, la televisione generalista italiana offre un mix di fiction, sport, intrattenimento, approfondimento e film: scopriamo la guida completa dei programmi tv per scegliere che cosa vedere in prima serata. Da “Cuori” su Rai 1 alle gare dei Giochi Olimpici Invernali Milano‑Cortina 2026 su Rai 2, passando per talk di attualità e varietà musicali su Canale 5. Ecco la guida completa ai programmi principali di prima serata dei canali Rai e Mediaset.
Che cosa vedere in tv stasera, la guida ai programmi
Da Cuori alle Olimpiadi a Taratata, ecco tutti i programmi in prima serata, lunedì 16 febbraio 2026.
Rai 1 – Fiction e intrattenimento
20:30 – Affari Tuoi – Gioco e divertimento serale.
21:30 – Cuori (3×09‑10) – Nuovi episodi della fiction con intrighi e storie di medici e pazienti.
23:30 – XXI Secolo – Quando il presente diventa futuro – Approfondimento con Francesco Giorgino.
Rai 2 – Sport: Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026
Rai 2 prosegue la copertura live delle competizioni olimpiche con diverse discipline:
Hockey femminile: semifinale
Bob singolo femminile e freestyle Big Air femminile
Pattinaggio di figura: libero di coppia
Notti Olimpiche dopo la prima serata di gare.
Rai 3 – Attualità e talk
20:00 – Blob – Satira, montaggi e riflessioni sul mondo dei media.
20:15 – Via dei Matti n. 0 – Talk condotto da Paola Perego.
20:40 – Il cavallo e la torre – Serie o programma di approfondimento.
20:50 – Un posto al sole – Fiction storica di Rai 3.
21:20 – Lo stato delle cose – Programma di attualità con Massimo Giletti.
Rete 4 – Informazione e approfondimento
21:33 – Quarta Repubblica – Il talk di approfondimento politico e sociale con Nicola Porro.
Canale 5 – Show musicale
21:20 – Taratata – Show musicale condotto da Paolo Bonolis con ospiti, musica dal vivo e performance speciali.
Italia 1 – Film e serie
20:35 – NCIS (serie) – Episodi della serie poliziesca.
21:30 – Memory – Film d’azione con Liam Neeson, in cui un sicario prossimo al ritiro si ribella dopo un ultimo incarico.
23:40 – Law & Order – Episodi della celebre serie legale.