Una nuova vita, anticipazioni stasera 4 febbraio 2026: la famiglia Moser chiede l’adozione di Matteo, lui continua a rifiutare la madre

Vittoria si ritrova sempre più impegnata a capire se esistano elementi finora trascurati che possano riaprire il caso e scagionarla definitivamente dall'accusa di omicidio del marito

Le anticipazioni della fiction Una nuova vita, in onda stasera, mercoledì 4 febbraio 2026 in prima serata su Canale 5, parlano di una puntata ricca di colpi di scena. La miniserie con Anna Valle protagonista torna con il secondo appuntamento, proseguendo il viaggio emotivo e giudiziario di Vittoria Greco, una donna che cerca di ricostruire la propria esistenza dopo una drammatica condanna. Ambientata tra le suggestive Dolomiti di San Martino di Castrozza, la storia intreccia mistero, famiglia, diffidenza e la difficile ricerca della verità sulla morte del marito. In questo nuovo episodio, le tensioni si intensificano mentre Vittoria affronta l’ostilità dei suoi concittadini e una battaglia legale sempre più complessa.

Anticipazioni Una nuova vita stasera, seconda puntata

La puntata di stasera segna un momento cruciale nel percorso di Vittoria Greco, interpretata da Anna Valle, per otto anni reclusa per un omicidio di cui si è sempre proclamata innocente. Dopo il ritorno a San Martino di Castrozza, la protagonista prova con tutte le sue forze a dare un senso alla sua nuova vita: riprendere a lavorare come medico, riavvicinarsi al figlio Matteo e soprattutto dimostrare la propria innocenza. Tuttavia, la comunità non le rende facile la strada. I paesani, ancora convinti della sua colpevolezza, la evitano e la diffidano, rendendo impossibile lo sviluppo della sua attività professionale. Nessuno vuole farsi curare da lei, costringendo Vittoria a confrontarsi con l’isolamento sociale e lo scetticismo generale.

La tensione aumenta quando la famiglia Moser, parenti del marito Leonardo, insorge con forza contro di lei. I Moser spingono per ottenere l’adozione di Matteo, convinti che Vittoria non sia in grado di crescerlo adeguatamente dopo gli anni trascorsi in carcere. La richiesta legale rappresenta per Vittoria un ulteriore colpo: il figlio, cresciuto con la nonna paterna e gli zii, continua a rifiutarla e ad allontanarsi, convinto della sua colpevolezza per la morte del padre. Questo scontro tra legami di sangue e legittimità morale è uno dei fulcri emotivi della seconda puntata.

Sul fronte della verità investigativa, la trama prosegue con la ricerca di nuovi indizi che possano gettare luce sul fatale incidente di montagna in cui Leonardo Moser trovò la morte. Pur accompagnata dall’avvocato Marco Premoli, che in precedenza aveva deciso di sostenere la sua causa legale, Vittoria si ritrova sempre più impegnata a capire se esistano elementi finora trascurati che possano riaprire il caso e scagionarla definitivamente. I dubbi e i sospetti si intensificano, trasformando ogni piccolo dettaglio in una possibile svolta narrativa per la fiction.

La trama generale di Una nuova vita

Una nuova vita è una miniserie televisiva italiana diretta da Fabrizio Costa e trasmessa in prima visione su Canale 5. La protagonista, Vittoria Greco, è un medico che ha passato otto anni in carcere accusata dell’omicidio del marito Leonardo Moser, avvenuto in un presunto incidente di montagna. Dopo aver scontato la pena, decide di tornare nella sua casa e nella comunità che l’ha sempre giudicata, determinata a riconquistare la fiducia del figlio Matteo e a dimostrare la sua innocenza. La fiction mescola dramma familiare, mistero e suspense, con un cast che include anche Daniele Pecci, Kaspar Capparoni, Anna Favella e altri interpreti di rilievo. Le Dolomiti di San Martino di Castrozza fanno da sfondo suggestivo alla vicenda, enfatizzando la lotta interiore ed esteriore della protagonista.

Dove vedere Una nuova vita in TV e in streaming

La seconda puntata di Una nuova vita va in onda stasera, mercoledì 4 febbraio 2026, in prima serata su Canale 5 a partire dalle ore 21:20 circa. La fiction può essere seguita anche in diretta in streaming sulla piattaforma gratuita Mediaset Infinity, dove sarà disponibile in contemporanea con la messa in onda televisiva. Dopo la trasmissione, gli episodi restano disponibili on demand sulla stessa piattaforma, permettendo di recuperare la puntata in qualsiasi momento.