Ascolti tv ieri sera 29 gennaio 2026, i dati Auditel di Striscia La Notizia con la seconda puntata in prima serata, Don Matteo, Ore 14...
Ecco i programmi che si sono sfidati in prima serata e gli ascolti tv: Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti sono tornati nello studio di Striscia per la seconda puntata serale
Le rilevazioni Auditel della serata di giovedì 29 gennaio 2026 hanno fotografato una sfida molto competitiva tra le principali reti generaliste: ecco i dati sugli ascolti tv e il quadro completo del prime time.
Ascolti tv ieri sera: i programmi
La serata ha visto contrapporsi:
- Rai 1 – Don Matteo 15 (quarta puntata)
La fiction con Raoul Bova continua a essere uno dei titoli di punta della rete. - Canale 5 – Striscia la Notizia – La voce della presenza (seconda puntata speciale)
Il tg satirico di Antonio Ricci, in versione estesa e in prima serata, è tornato con ospiti e contenuti inediti. - Rai 2 – Ore 14 Sera
Talk di approfondimento serale. - Rai 3 – Programmazione informativa e culturale
Con i consueti appuntamenti di approfondimento. - Italia 1, Rete 4, La7, TV8, NOVE
Con film, attualità e intrattenimento, come da palinsesto.
(I dati numerici di share e spettatori vengono aggiornati dopo le 10:00).
Riassunto Striscia la Notizia su Canale 5 ieri sera
La seconda puntata speciale di Striscia la Notizia 2026 – La voce della presenza è andata in onda in prima serata con la storica coppia Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.
- Studio rinnovato e presenza della band dal vivo diretta da Demo Morselli.
- Ospiti di rilievo, tra cui Gerry Scotti, protagonista di un’inedita versione speciale de La Ruota della Fortuna, questa volta come concorrente.
- Lorella Cuccarini nei panni di “Wonder Cucca”, supereroina protagonista di uno dei momenti più commentati della serata.
- Servizi satirici e d’inchiesta, tra cui il rap di Luca Abete dedicato agli insulti ricevuti online dopo un suo servizio sui neomelodici.
- Un atteso momento con Checco Zalone, al centro di un servizio speciale con tapiro d’oro.
La puntata ha mantenuto il ritmo tipico del programma, alternando comicità, satira e momenti di spettacolo.
Riassunto della puntata di Don Matteo 15 su Rai 1
La quarta puntata della quindicesima stagione, intitolata “L’errore”, ha proposto una trama intensa e ricca di colpi di scena. Ecco gli elementi principali.
- Natalina finisce in coma dopo un sovradosaggio di un tranquillante: inizialmente sembra un errore, ma emerge che qualcuno vuole coprire la responsabilità dell’infermiera. Don Massimo indaga.
- In canonica arriva una donna misteriosa in cerca di Maria: è la madre della ragazza e questo apre un nuovo fronte emotivo e narrativo.
- Il Capitano Diego Martini vive un momento di tensione nella relazione con Giulia, messa nuovamente alla prova da incomprensioni e pressioni esterne.
- Il Maresciallo Cecchini tenta di sistemare un guaio, peggiorando la situazione, innescando una serie di eventi che complicano ulteriormente il caso della settimana.