Con GreenLand 2 la fine del mondo è solo l’inizio, anteprima nazionale domani 25 gennaio di Giulio Regeni - Tutto il male del mondo
Dopo il successo internazionale di Greenland (2020), arriva in sala il 29 gennaio distribuito da Lucky Red e Universal Pictures International Italyonista. Domani 25 aprile anteprima nazionale di Giulio Regeni - Tutto il male del mondo
Dopo il successo internazionale di Greenland (2020), arriva in sala il 29 gennaio distribuito da Lucky Red e Universal Pictures International Italyonista.
Il mondo che li attende è irriconoscibile: un pianeta ferito, segnato da catastrofi climatiche continue e da una umanità ridotta allo stremo. Tra le macerie di un’Europa congelata e ostile, i Garrity intraprendono una migrazione disperata verso la Francia, dove si dice possa esistere un nuovo luogo in cui ricostruire la civiltà.
Greenland 2 – Migration non racconta come evitare la fine del mondo, ma cosa accade dopo, quando sopravvivere non basta più e la vera sfida diventa tornare a vivere. il film vede come giovane protagonista Roman Griffin Davis nel ruolo del figlio Nathan, adolescente cresciuto sottoterra, simbolo di una generazione che non ha mai conosciuto il mondo di prima.
Il mondo di Giulio Regeni. Da vedere assolutamente in onore di chi ha sacrificato la propria vita. Domani 25 aprile anteprima nazionale di Giulio Regeni - Tutto il male del mondo ricostruisce, grazie al contributo della famiglia Regeni e dell'avvocata Ballerini, le tappe del sequestro, delle torture e dell’uccisione del ricercatore italiano, il cui corpo viene ritrovato senza vita nei pressi del Cairo il 3 febbraio 2016. La narrazione si sviluppa attraverso il processo e le deposizioni dei testimoni a giudizio, dando voce ai protagonisti della vicenda e facendo emergere responsabilità, omissioni e verità negate.
Per la prima volta sono i genitori di Giulio, Claudio Regeni e Paola Deffendi, insieme all’avvocata Alessandra Ballerini, a raccontare in prima persona questa vicenda: un padre e una madre che, nella loro ricerca di verità, hanno sfidato il governo egiziano.Scritto con Emanuele Cava e Matteo Billi, il film è prodotto da Agnese Ricchi e Mario Mazzarotto per Ganesh Produzioni e da Domenico Procacci e Laura Paolucci per Fandango. Il 2, 3 e 4 febbraio nelle Sale.