Purché finisca bene - Tempi Supplementari, trama, anticipazioni e cast del film di stasera con Giuseppe Zeno: Sandro incontra la figlia che non vede da anni

Il 7 gennaio 2026 va in onda l'ultimo dei tre film della collana Rai “Purché finisca bene”, l'allenatore di hockey Sandro ritrova la figlia Thea, impegnata negli allenamenti sotto la guida di Julia, ex pattinatrice affascinante e determinata, con cui lui scoprirà di condividere più di quanto immaginasse

Mercoledì 7 gennaio 2026, va in onda il terzo e ultimo film della collana “Purché finisca bene”, realizzati da Pepito Produzioni con Rai Fiction e con il sostegno del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo: scopriamo le anticipazioni, la trama e il cast della pellicola di stasera con protagonista Giuseppe Zeno.

Purché finisca bene - Tempi Supplementari

Nelle ultime settimane, Rai1 ha proposto tre titoli inediti che, attraverso il linguaggio senza tempo della commedia sentimentale, hanno raccontato storie moderne e universali, legate ai temi che da sempre caratterizzano la raccolta: l’amore, la famiglia, le seconde possibilità e il riscatto personale. Il ciclo è iniziato il 30 dicembre 2025 con La Voce di Cupido, è proseguito il 2 gennaio 2026 con Seduci & Scappa e si conclude stasera, 7 gennaio 2026, con Tempi Supplementari.

Tempi Supplementari: trama e cast del film in onda su Rai 1 venerdì 7 gennaio 2026 alle 21.30

Diretto da Ago Panini e scritto da Sara Cavosi, Tempi Supplementari vede protagonisti Giuseppe Zeno, Clotilde Sabatino e Alvise Marascalchi, affiancati da Bianca Baglioni e Arianna Moro.
Il film intreccia sentimenti, sport e seconde occasioni attraverso la storia di Sandro, ex allenatore di hockey con una brillante carriera ormai alle spalle. Quando tutto sembra perduto, il destino gli offre un’opportunità inattesa: guidare una squadra giovanile composta da ragazzi provenienti da contesti difficili.

Nel palaghiaccio in cui torna a lavorare, Sandro si imbatte anche in Thea, la figlia che non vede da anni, impegnata negli allenamenti sotto la guida di Julia, ex pattinatrice affascinante e determinata, con cui scoprirà di condividere più di quanto immaginasse.
Tra inciampi iniziali, nuove alleanze e sentimenti che tornano a fiorire, Sandro dovrà decidere se rifugiarsi nel passato o restare accanto a ciò che ha appena iniziato a ricostruire. Perché, proprio come nello sport, anche nella vita a volte servono i tempi supplementari.