Cosa hanno in comune Letizia Moratti e Antonio Scurati, Ferruccio de Bortoli e Claudia Buccellati, Massimo Recalcati e Sara Doris, Gabriele Albertini e Susanna Messaggio, Luca Lucini e Ilaria Borletti Buitoni?

Hanno in comune di essere gli “originali attori” diretti da Massimiliano Finazzer Flory nel docu “Voci di Alumni” in uscita il 14 gennaio a Milano al cinema Arlecchino introdotto della rettrice Marina Brambilla

Cosa hanno in comune. Letizia Moratti e Antonio Scurati, Ferruccio de Bortoli e Claudia Buccellati, Massimo Recalcati e Sara Doris, Gabriele Albertini e Susanna Messaggio, Luca Lucini e Ilaria Borletti Buitoni?

Hanno in comune di essere gli “originali attori” diretti da Massimiliano Finazzer Flory nel docu “Voci di Alumni” in uscita il 14 gennaio a Milano al cinema Arlecchino introdotto della rettrice Marina Brambilla.
“Voci di Alumni” è un docu prodotto dall’Università degli Studi di Milano su un’idea di Massimiliano Finazzer Flory che racconta la vita di celebri personalità partendo dalla loro esperienza come studenti. Emozioni, errori, paure e sogni, esempi di successo e impegno anche politico di un’epoca che ci manca.
Un docu di storie italiane coraggioso e creativo su come l’Università può e deve essere comunità.
Un docu dedicato agli studenti di oggi, al bisogno di gioventù necessario a Milano, all’Italia.
Nel frattempo, in questi giorni il regista e attore Massimiliano Finazzer Flory in US ha fatto incetta di premi nei festival indipendenti LA International Cinema Awards, Hollywood Gold Awards, New York Shorts Awards e Top Shorts, vincendo come miglior docufilm “The Patron” la versione inglese de “Il Mecenate”. Prodotto dalla Fondazione Augusto Rancilio è la storia del primo mecenate moderno Galeazzo Arconati e del suo rapporto con Leonardo da Vinci attraverso i miti che hanno segnato il tempo, in un viaggio dal Seicento ad oggi con misteri e magie di Villa Arconati.