Che cosa vedere in tv stasera, 16 dicembre 2025, la guida dei programmi in prima serata da Sandokan a La notte nel cuore

Sandokan giunge al finale di stagione con due nuovi episodi ricchi di tensione e svolte decisive, ecco tutti i programmi in tv in prima serata

Scopriamo che cosa vedere in tv stasera, lunedì 16 dicembre 2025, con la guida completa dei programmi tv in prima serata. La programmazione varia tra fiction evento, crime internazionale, approfondimento sociale, talk politici e intrattenimento. Le reti generaliste propongono titoli forti: su Rai 1 prosegue Sandokan, su Rai 2 arriva un nuovo episodio di NCIS: Sydney, mentre Rai 3 dedica la serata a Amore criminale. Sul fronte Mediaset, Canale 5 trasmette la fiction La notte nel cuore, Italia 1 punta su Le Iene e Rete 4 propone il talk È sempre Cartabianca.

Che cosa vedere in tv stasera, 16 dicembre 2025

Rai 1

  • Sandokan

Rai 2

  • NCIS: Sydney

Rai 3

  • Amore criminale

Rete 4

  • È sempre Cartabianca

Canale 5

  • La notte nel cuore

Italia 1

  • Le Iene.

Anticipazioni dei programmi stasera in tv

Sandokan – Rai 1

La serie evento con Can Yaman giunge al finale di stagione: Sandokan incontrerà il Sultano e sarà in grave pericolo. Negli ultimi episodi Marianna dovrà decidere fra il cuore e il dovere familiare.

NCIS: Sydney – Rai 2

Lo spin-off australiano del celebre franchise NCIS propone un nuovo caso ad alta tensione. La squadra si trova a indagare su un crimine che coinvolge interessi internazionali, con dinamiche che intrecciano intelligence, traffici illegali e tensioni geopolitiche nell’area del Pacifico.

Amore criminale – Rai 3

La puntata è dedicata a una nuova storia di violenza contro le donne, raccontata con la conduzione di Emma D’Aquino. Attraverso testimonianze, ricostruzioni e documenti, il programma affronta un caso reale per sensibilizzare sul tema del femminicidio e delle relazioni tossiche.

È sempre Cartabianca – Rete 4

Bianca Berlinguer guida un dibattito serrato su politica, economia e attualità. Ospiti, opinionisti e giornalisti si confrontano sui temi più caldi della settimana, con analisi e discussioni spesso molto animate.

La notte nel cuore – Canale 5

La fiction turca prosegue con una puntata ricca di tensioni familiari e segreti. Canan tenta di recuperare il denaro sottratto da Halil e le sue ricerche la portano a un uomo legato al suo passato. Nel frattempo, Nuh affronta un difficile ritorno a casa e nuovi conflitti sentimentali, mentre Esat cerca invano di ricucire il rapporto con Esma.

Le Iene – Italia 1

Il programma propone nuove inchieste, servizi irriverenti e reportage su temi sociali, truffe, attualità e costume. Non mancano gli scherzi e i momenti più leggeri, tipici dello stile del format.