Chi è EroCaddeo di X Factor 2025, dalla età alle origini, dalla fidanzata alle canzoni del finalista della squadra di Achille Lauro

EroCaddeo ha fatto della sua originalità il punto di forza, a X Factor 2025 ha dimostrato di non temere il rischio e di voler portare sul palco un modo diverso di intendere la musica, conquistando così un posto tra i protagonisti della finale

Tra i finalisti di X Factor 2025 spicca EroCaddeo, artista che ha saputo distinguersi per stile, personalità e coraggio nelle scelte musicali. Considerato l’outsider della competizione, ha portato sul palco un approccio innovativo e fuori dagli schemi, conquistando una fetta di pubblico che apprezza la sua autenticità e la sua capacità di sorprendere.

Biografia, età, origini

EroCaddeo, nome d’arte di Damiano Caddeo, è cresciuto in Sardegna (Sinnai, provincia di Cagliari) e oggi vive a Torino per inseguire il suo sogno musicale. Nato nel 2001 ha 24 anni. Fin da giovane ha mostrato una forte passione per la musica, avvicinandosi a diversi generi e sperimentando sonorità che spaziano dal pop alternativo all’indie. La sua formazione non è accademica nel senso tradizionale: ha costruito il proprio percorso musicale in modo indipendente, tra piccoli palchi, produzioni casalinghe e collaborazioni con altri artisti emergenti.
Il suo nome d’arte riflette la volontà di creare un’identità forte e riconoscibile, capace di trasmettere originalità e carattere.

Vita privata

EroCaddeo è molto riservato e non si sa se sia fidanzato o meno.

Il percorso a X Factor

EroCaddeo è entrato a X Factor 2025 nella squadra di Achille Lauro, giudice che ha creduto subito nella sua unicità e nel suo stile fuori dagli schemi. Durante i live ha portato esibizioni sempre diverse, sorprendendo pubblico e giuria con interpretazioni personali e scelte coraggiose.
Il suo percorso è stato caratterizzato da alti e bassi: se da un lato ha diviso l’opinione dei telespettatori, dall’altro ha dimostrato di avere una forte identità artistica, capace di distinguersi in un contesto competitivo.
Uno dei momenti più significativi è stata la sua performance di un brano inedito, che ha messo in luce la sua capacità di scrivere e interpretare musica originale. Questo gli ha permesso di arrivare in finale, dove si gioca la possibilità di diventare una delle nuove voci della scena musicale italiana.