Sandokan con Can Yaman: ecco cast, quante puntate ed episodi, trama, quando va in onda e dove vederlo in tv e streaming

Lunedì 1 dicembre 2025 va in onda la prima puntata di Sandokan, la nuova serie di Rai con protagonista Can Yaman

Stasera, lunedì 1 dicembre 2025, debutta su Rai 1 la nuova attesissima fiction Sandokan, un kolossal televisivo che riporta in vita il celebre personaggio nato dalla penna di Emilio Salgari: con il suo cast internazionale avente per protagonista Can Yaman, la serie promette di coniugare avventura classica e sensibilità moderna, regalando agli spettatori un viaggio epico tra mari esotici e intrighi coloniali.

Trama

La fiction è ambientata nel Borneo del 1841 e racconta le vicende del pirata Sandokan, interpretato da Can Yaman, e della sua inseparabile ciurma guidata dall’amico Yanez. Tra battaglie navali, amori impossibili e lotte contro le potenze coloniali, la serie ripropone il mito della “Tigre della Malesia” con un linguaggio contemporaneo. I primi due episodi, “La Tigre della Malesia” e “La Perla di Labuan”, immergeranno subito lo spettatore in un'atmosfera avventurosa e romantica.

Quante puntate ed episodi

La serie è composta da 8 episodi, distribuiti in 4 prime serate su Rai 1. Ogni appuntamento proporrà un doppio episodio, con cadenza settimanale, accompagnando il pubblico fino alle festività natalizie.

Quando va in onda

Sandokan debutta lunedì 1 dicembre 2025 alle ore 21:30 su Rai 1. La programmazione prevede quattro lunedì consecutivi, con due episodi per serata.

Sandokan cast

Il protagonista è Can Yaman, che raccoglie l’eredità di Kabir Bedi, storico interprete della serie del 1976. Accanto a lui:

  • Alessandro Preziosi nel ruolo di Yanez, l’amico fidato di Sandokan,
  • Alan Cappelli Goetz e Ed Westwick in ruoli chiave legati agli intrighi coloniali,
  • Altri volti internazionali completano il cast, rendendo la produzione un evento di respiro globale.

Dove vederlo in TV e streaming

La fiction va in onda in tv in prima serata su Rai 1.Gli episodi saranno visibili in streaming gratuito su RaiPlay, la piattaforma digitale della Rai, dove resteranno disponibili on demand per chi volesse recuperarli.