X Factor 2025, chi sono i finalisti dopo le eliminazioni di Tellynonpiangere e Tomasi: ecco le anticipazioni della finale del 4 dicembre
Quattro concorrenti sono in finale, le ultime sfide decisive si terranno il 4 dicembre 2025 a Napoli
I finalisti di X Factor 2025 sono Rob, Delia, PierC ed EroCaddeo. La semifinale del 27 novembre ha visto l’eliminazione di Tellynonpiangere e Tomasi, dopo due manche ricche di emozioni e performance memorabili. La finalissima si terrà giovedì 4 dicembre 2025 a Napoli, in Piazza del Plebiscito, in diretta su Sky e Tv8.
Riassunto della semifinale: due manche e due eliminazioni
La semifinale di X Factor 2025, andata in onda il 27 novembre, ha messo alla prova i sei concorrenti rimasti. La serata è stata divisa in due manche: nella prima i talenti si sono esibiti con l'accompagnamento dell'orchestra dal vivo, nella seconda hanno cantato cover e inediti.
Tra le assegnazioni spiccano “Viva La Vida” dei Coldplay, “A Te” di Jovanotti, “Anna e Marco” di Lucio Dalla, “Decode” dei Paramore e “All I Ask” di Adele. Nella seconda manche, invece, i concorrenti si cimenteranno con brani iconici come “Bohemian Rhapsody” dei Queen, “Vedrai, vedrai” di Luigi Tenco, “Story of My Life” dei One Direction e “Happier Than Ever” di Billie Eilish. Ogni performance sarà cruciale per convincere pubblico e giudici.
Giorgia ha condotto la serata, i giudici Achille Lauro, Paola Iezzi, Jake La Furia e Francesco Gabbani hanno sostenuto i loro talenti commentando anche le esibizioni degli altri. Irama è stato l'ospite speciale della puntata: ha portato sul palco un medley dei suoi successi e ha presentato il nuovo album Antologia della vita e della morte.
Chi sono i finalisti di X Factor 2025
I quattro finalisti sono Rob, Delia, PierC ed EroCaddeo.
Dove e quando si terrà la finale
La finalissima di X Factor 2025 si svolgerà giovedì 4 dicembre 2025 a Napoli, in Piazza del Plebiscito, per il secondo anno consecutivo. L’evento sarà trasmesso in diretta dalle 21 su Sky Uno e in chiaro su Tv8, con Giorgia alla conduzione e i giudici Achille Lauro, Paola Iezzi, Jake La Furia e Francesco Gabbani pronti a sostenere i loro talenti. È attesa anche la partecipazione di Laura Pausini come ospite speciale.