24 Novembre 2025
Il commissario Ricciardi (Instagram)
Stasera, lunedì 24 novembre 2025, Rai 1 propone l’ultima puntata della terza stagione de Il Commissario Ricciardi e le anticipazioni rivelano tanti colpi di scena. La fiction con Lino Guanciale, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, chiude con un episodio intenso e drammatico. Dopo aver finalmente trovato un equilibrio accanto a Enrica, Ricciardi si troverà nuovamente travolto da un caso che scuote la sua vita privata e professionale. L’omicidio del Maggiore Manfred von Brauchitsch segnerà un punto di svolta, con Livia sospettata e un intrigo politico sullo sfondo.
L’episodio conclusivo, intitolato Il pianto dell’alba, porta Ricciardi a indagare sulla morte del Maggiore Manfred von Brauchitsch, figura controversa e legata a rapporti politici delicati. L’uomo viene trovato senza vita e accanto a lui c’è Livia, priva di sensi e con l’arma del delitto. Tutto sembra incriminarla, ma Ricciardi è convinto che dietro ci sia un complotto orchestrato per eliminare un nemico di Hitler e incastrare la donna.
Sul piano personale, il commissario ha finalmente sposato Enrica, che ora aspetta un figlio. La futura mamma è convinta che sarà una bambina e anche Nelide condivide questa sensazione. Tuttavia, la felicità dei neo sposi è minacciata dalle ombre del passato e dalle difficoltà che continuano a inseguire Ricciardi.
Livia, figura centrale e tormentata, rischia di essere travolta dalle accuse e di finire in un ospedale psichiatrico. Ricciardi dovrà lottare non solo per scoprire la verità sull’omicidio, ma anche per salvarla da un destino ingiusto.
La puntata finale de Il Commissario Ricciardi 3 va in onda stasera alle 21:30 su Rai 1.
Per chi preferisce la visione online, l’episodio sarà disponibile in contemporanea su RaiPlay, la piattaforma streaming gratuita della Rai, dove è possibile rivedere anche tutte le puntate precedenti della stagione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia