Giovedì, 20 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Rosanna Banfi di nuovo malata e in ospedale: "Il tumore al seno è tornato dopo 16 anni, lo abbiamo cacciato a calci"

Era il 2009 quando Rosanna Banfi era stata operata per la prima volta per un tumore al seno, era guarita dopo diversi cicli di chemioterapia ma ora, dopo 16 anni, la malattia è tornata

20 Novembre 2025

Rosanna Banfi di nuovo malata e operata in ospedale: "Il tumore al seno è tornato dopo 16 anni, lo abbiamo cacciato a calci"

Rosanna Banfi (profilo Instagram)

Rosanna Banfi di nuovo in ospedale a causa di un tumore al seno che è tornato dopo 16 anni dalla prima operazione avvenuta nel 2009. L'attrice ha comunicato la notizia con un post su Instagram in cui si mostra in pigiama nella propria stanza: "Dopo 16 anni 'l'ospite', assolutamente non invitato, si è ripresentato alla mia porta. Questa volta ha scelto un'altra stanza della 'mia' casa. L'abbiamo cacciato a calci nel culo. Tutto qua".

Rosanna Banfi di nuovo in ospedale: "Il tumore al seno è tornato dopo 16 anni"

Rosanna Banfi è di nuovo alle prese con la sua malattia: un tumore al seno che le era stato diagnosticato nel 2009 e che ha costretto l'attrice a subire diversi interventi, cicli di chemioterapia e radioterapia, visite e controlli nel corso del tempo.

All'epoca, la figlia di Lino Banfi aveva scoperto per caso, durante un controllo personale mediante autopalpazione, di avere piccola “pallina”. Da lì era iniziato un lungo percorso, durante il quale Rosanna è diventata testimonial di diversi progetti, dall'ottobre rosa alla corsa Race for the Cure di Komen Italia.

Ospite a Verissimo nel 2023, Banfi aveva parlato nuovamente del tumore: "A volte la vita ti presenta anche degli scogli da superare, per me è successo con un cancro che ho superato 13 anni fa".

Tuttavia ora la malattia è tornata dopo 16 anni. negli ultimi anni, sono numerosi gli studi che parlano di un aumento nel numero delle diagnosi di tumore, cancro o turbo - cancro e anche di un ritorno e di una riacutizzazione di malattie pregresse, come accaduto proprio alla Banfi. Molti studi segnalano una possibile correlazione con il vaccino Covid. Nel 2020, suo padre aveva spinto molto per le vaccinazioni. "A tutti i nonni Libero dico 'Vacciniamoci presto'", aveva dichiarato.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x