Che cosa guardare in tv stasera, 30 settembre 2025: dal Commissario Montalbano a Freeze a "Buongiorno, mamma!"

Ecco la programmazione tv di stasera, martedì 30 settembre 2025: dalle fiction ai film, dai programmi musicali a quelli culinari ai talk politici

Scopriamo che cosa guardare in tv stasera, martedì 30 settembre 2025, dalle fiction ai film, dagli show ai talk politici. programmi che le varie reti televisive proporranno in prima serata sono vari e adatti a diverse fasce di pubblico, dai più piccoli ai più grandi.

Che cosa guardare stasera in tv, i programmi del 30 settembre 2025

Ecco la guida completa per scegliere cosa guardare stasera in tv.

Rai 1 – Il Commissario Montalbano: La piramide di fango (21:30)

Torna l’amato commissario siciliano con un episodio intenso e notturno. Un uomo ferito fugge in bicicletta sotto la pioggia: dietro il suo dramma si cela un intrigo legato al mondo dell’edilizia e della corruzione. Montalbano dovrà scavare tra silenzi e bugie.

Rai 2 – Freeze (21:20)

Show innovativo dove i concorrenti devono restare immobili in situazioni assurde e impreviste. Tra comicità e tensione, il pubblico è chiamato a votare chi riesce a resistere meglio. Un esperimento sociale travestito da game show.

Rai 3 – Open Arms: la legge del mare (21:20)

Film drammatico ispirato alla vera storia della ONG spagnola. Racconta le operazioni di salvataggio nel Mediterraneo e le sfide legali e morali affrontate dai volontari. Un racconto potente sull’umanità e il diritto alla vita.

Rete 4 – È sempre Cartabianca (21:30)

Bianca Berlinguer conduce il talk politico con ospiti, dibattiti e approfondimenti sull’attualità italiana. Spazio anche a temi sociali e culturali, con il consueto mix di analisi e confronto acceso.

Canale 5 – Buongiorno, mamma! (Stagione 3) (21:45)

La fiction con Raoul Bova torna con nuovi episodi. La famiglia Borghi affronta nuove sfide, tra segreti del passato e scelte difficili. Un racconto emozionante che intreccia amore, dolore e rinascita.

Italia 1 – The Protégé (21:20)

Film d’azione con Maggie Q e Samuel L. Jackson. Una killer professionista cerca vendetta per l’omicidio del suo mentore. Tra inseguimenti e sparatorie, il film offre adrenalina e colpi di scena.

La7 – DiMartedì (21:15)

Giovanni Floris guida il talk politico con ospiti di rilievo, sondaggi e approfondimenti. Ampio spazio alla situazione economica, alle elezioni americane e alle tensioni internazionali.

TV8 – X Factor 19 (21:30)

Nuova stagione del talent musicale. I giudici selezionano i concorrenti più promettenti, tra performance emozionanti e momenti di tensione. La gara entra nel vivo con le audizioni.

Nove – È già ieri (21:30)

Commedia con Antonio Albanese, remake italiano di “Ricomincio da capo”. Un giornalista si ritrova intrappolato nello stesso giorno, vivendo e rivivendo gli stessi eventi. Ironico e riflessivo.