29 Settembre 2025
Grande Fratello Vip (foto imagoeconomica)
Stasera, lunedì 29 settembre 2025, prende ufficialmente il via la nuova edizione del Grande Fratello, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 21:35: scopriamo chi sono i concorrenti, gli opinionisti e tutte le anticipazioni della prima puntata. Si tratta di un appuntamento speciale, che celebra i 25 anni dal debutto del format in Italia. Alla conduzione un cambio di vertice.
Alla conduzione troviamo Simona Ventura, al suo esordio assoluto alla guida del reality, dopo quattordici anni lontana da questo genere televisivo. La durata prevista è di 100 giorni, con la conclusione fissata per gennaio 2026.
In studio, accanto alla conduttrice, ci sarà un trio di volti storici del programma: Cristina Plevani, vincitrice della prima edizione, Floriana Secondi, trionfatrice della terza, e Ascanio Pacelli, protagonista della quarta. Non saranno semplici opinionisti, ma veri e propri “commentatori” delle dinamiche della Casa, pronti a condividere la loro esperienza e offrire spunti di riflessione ai nuovi concorrenti.
La celebre Porta Rossa si aprirà questa sera per accogliere i primi dodici concorrenti, tutti Nip, ovvero persone comuni pronte a mettersi in gioco. Tra i nomi già confermati ci sono Anita, tatuatrice, Matteo, ex pugile, Omer, Francesca, giovane mamma, Giulio, dentista. A loro si aggiungeranno altri sette inquilini, per un totale di circa venti partecipanti previsti nel cast completo.
Il focus dell’edizione sarà sulle storie autentiche dei protagonisti che studiano, lavorano, inseguono sogni e affrontano sfide personali. Il racconto collettivo sarà al centro della narrazione, con momenti intensi, emozionanti e carichi di speranza. Non mancheranno sorprese, misteri e colpi di scena già dalla prima puntata, che promette di essere ricca di emozioni.
Il vincitore del Grande Fratello 2025 riceve un montepremi complessivo di 100.000 euro, ma non tutto va a lui. Secondo il regolamento attuale, la metà del premio, ovvero 50.000 euro, viene effettivamente incassata dal vincitore.
L'altra metà, pari a 50.000 euro in gettoni d’oro, deve essere devoluta in beneficenza a un’associazione scelta personalmente dal vincitore. Questa clausola è stata introdotta per dare un messaggio sociale positivo e si applica da diverse edizioni. In passato, i vincitori hanno scelto enti come Telethon, Croce Rossa Italiana o Fondazione Francesca Rava.
Oltre alla diretta in prima serata su Canale 5, il Grande Fratello sarà visibile h24 su Mediaset Extra e Mediaset Infinity. Il daytime sarà trasmesso su Canale 5, Italia 1 e La5 in diverse fasce orarie. Gli aggiornamenti saranno disponibili anche sui profili social ufficiali e sul sito grandefratello.mediaset.it.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia