Glasgow, acrobazia finita male per Tom Holland sul set di "Spider-Man: Brand New Day", commozione cerebrale e pausa dalle riprese

L’attore ha riportato una lieve commozione cerebrale dopo un’acrobazia finita male. Stop forzato alle riprese, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni

Incidente sul lavoro per l'attore Tom Holland. L'interprete di Spider-Man nel nuovo capitolo della saga cinematografica, "Brand New Day", ha riportato una lieve commozione cerebrale in seguito a un'acrobazia finita male sul set. Il ventinovenne è stato trasportato all'ospedale di Glasgow, ma le sue condizioni sono buone. Le riprese subiranno comunque uno stop.

Glasgow, acrobazia finita male per Tom Holland sul set di "Spider-Man: Brand New Day", commozione cerebrale e pausa dalle riprese

Un incidente sul set del nuovo capitolo di Spider-Man ha fatto temere il peggio per Tom Holland. L’attore britannico, 29 anni, si è ferito durante una scena acrobatica a Glasgow, dove sono in corso le riprese di "Spider-Man: Brand New Day", quarto capitolo della saga co-prodotta da Marvel e Sony. Secondo fonti statunitensi, tra cui Variety e The Sun, Holland ha sbattuto violentemente la testa, riportando una lieve commozione cerebrale.

Trasportato d’urgenza in ospedale dall’East of England Ambulance Service, l’attore è stato medicato e dimesso in giornata. Le sue condizioni sono giudicate buone, ma per motivi precauzionali i medici gli hanno prescritto alcuni giorni di riposo. La produzione, nel frattempo, ha bloccato temporaneamente il set e convocato una riunione d’emergenza per riorganizzare il piano di lavorazione.

Il padre dell’attore, Dominic Holland, intervenuto a una cena di beneficenza a Londra, ha ammesso che lo stop potrebbe durare "per un po’ di tempo", pur rassicurando sullo stato di salute del figlio. Presenti all’evento anche Tom e Zendaya, la compagna e co-protagonista, che però hanno lasciato la serata in anticipo perché l’attore "non si sentiva bene", come riportato dal Daily Mail.

L’incidente non ha coinvolto altri membri del cast o della troupe. Holland, molto legato al ruolo che lo ha consacrato a livello internazionale, aveva mostrato pochi giorni fa sui social un video in cui rivelava il nuovo costume di Spider-Man, definendo questo film "non un quarto capitolo, ma l’inizio di una nuova era".

"Spider-Man: Brand New Day", diretto da Destin Daniel Cretton, vede nel cast anche Zendaya nei panni di MJ. L’uscita era fissata per il 31 luglio 2026, ma ora non si esclude un rinvio. Per i fan, resta la certezza che Holland tornerà presto a vestire la tuta dell’Uomo Ragno: l’attore, noto per la sua determinazione, è deciso a non lasciarsi fermare da un infortunio, seppur doloroso.