22 Settembre 2025
Cristiana Anania (Instagram)
Cristiana Anania è la nuova tronista di Uomini e Donne 2025. La giovane, di origini siciliane, è stata scelta da Maria De Filippi per sedere sul trono classico accanto all'altro tronista, Flavio Ubirti, ex tentatore di Temptation Island. Nel suo video di presentazione si è mostrata solare, determinata e ha rivelato di avere una storia personale intensa alle spalle.
Cristiana Anania ha attirato l’attenzione degli opinionisti e dei corteggiatori subito al suo ingresso a Uomini e Donne, grazie al suo carattere vivace e alla sua spontaneità. Maria De Filippi ha voluto puntare su un volto nuovo, lontano dal mondo dei reality e della televisione, per dare freschezza al format. Cristiana si è detta pronta a mettersi in gioco, con l’obiettivo di trovare un amore autentico, capace di superare le barriere della televisione e durare nel tempo.
Cristiana ha 22 anni ed è originaria di Palermo. Cresciuta in una famiglia segnata dalla separazione dei genitori, ha trovato nei nonni Michele e Rosanna i suoi punti di riferimento più solidi. Dopo un periodo vissuto a Milano, ha deciso di tornare in Sicilia per riavvicinarsi alle sue radici. Alta circa 1 metro e 70, ha colori mediterranei e un sorriso contagioso. Si definisce una ragazza solare, permalosa e molto sensibile e matura.
Nel suo video di presentazione, Cristiana ha accennato a una relazione importante del passato, durata diversi anni. Non ha rivelato il nome del suo ex fidanzato, ma ha raccontato che quella storia l’ha segnata profondamente. Dopo la fine della relazione, ha scelto di concentrarsi su sé stessa, sul lavoro e sulla crescita personale. Ora, con il trono, spera di trovare qualcuno che sappia comprenderla e rispettarla, senza giochi o maschere.
Cristiana è una speaker radiofonica e vocalist. Lavora per Radio Time, dove conduce il programma Happy Hour insieme a Damianopp, in onda tre volte a settimana. La sua voce calda e il suo stile comunicativo diretto le hanno permesso di farsi notare nel mondo dell’intrattenimento. Oltre alla radio, ha esperienze come cantante e performer. La sua carriera è appena iniziata, ma Cristiana sogna di continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo. il trono di Uomini e Donne potrebbe rappresentare un trampolino importante, sia dal punto di vista professionale che personale. Cristiana è pronta a vivere questa avventura con il cuore aperto e tanta voglia di emozionarsi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia