Ascolti tv sabato 27 settembre 2025, la sfida tra Ballando con le Stelle su Rai 1 e Tu Sí Que Vales su Canale 5 in prima serata: chi vince?

Tutto pronto per lo scontro in prima serata tra Rai e Mediaset: due programmi di punta, due stili diversi e un solo telecomando. Chi vincerà la battaglia degli ascolti tv sabato 27 settembre 2025?

Il sabato sera televisivo italiano si prepara a una sfida ad alta intensità: il 27 settembre 2025 tornano in prima serata Ballando con le Stelle su Rai 1 e Tu sì che Vales su Canale 5, pronti a contendersi gli ascolti tv. Chi conquisterà di più il pubblico?

Ascolti tv sabato 27 settembre 2025, la sfida tra Ballando con le Stelle e Tu Sí Que Vales

Sabato 27 settembre 2025 su Rai 1 debutta la ventesima edizione di Ballando con le Stelle, mentre su Canale 5 prende il via la dodicesima stagione di Tú Sí Que Vales. Da un lato ritroveremo Milly Carlucci pronta ad ospitare tantissimi Vip che si metteranno in gioco mostrando le loro abilità nel ballo, dall'altra troviamo Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Paolo Bonolis, Luciana Littizzetto, nel ruolo di giudici, affiancati da Sabrina Ferilli. Alla conduzione di Tu sì que vales su Canale 5 ci saranno ancora Giulia Stabile, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni.

Ballando con le Stelle: Milly Carlucci festeggia vent’anni di danza

La nuova edizione di Ballando con le Stelle celebra il ventennale del programma con un cast ricco di volti noti e qualche sorpresa. Milly Carlucci torna al timone affiancata da Paolo Belli e dalla giuria storica composta da Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Guillermo Mariotto. Tra i concorrenti confermati ci sono Marcella Bella, Rosa Chemical, Nancy Brilli, Andrea Delogu, Maurizio Ferrini e Barbara d’Urso. Si vocifera anche la partecipazione di Federica Pellegrini in un ruolo speciale.

Il corpo di ballo include i maestri storici e l’ingresso ufficiale di Chiquito, vincitore dello spin-off Sognando… Ballando con le Stelle. La formula resta quella classica: esibizioni, voti della giuria e televoto da casa. Ma ci saranno anche momenti celebrativi, con ospiti delle passate edizioni e performance commemorative.

Tú Sí Que Vales: Maria De Filippi rilancia con Bonolis e ospiti vip

Su Canale 5, Tú Sí Que Vales torna con una giuria rinnovata e una formula più dinamica. Maria De Filippi guida il gruppo insieme a Rudy Zerbi, Luciana Littizzetto, Sabrina Ferilli e la new entry Paolo Bonolis, che prende il posto di Gerry Scotti. Alla conduzione ritroviamo Giulia Stabile, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni.

La nuova edizione punta su esibizioni spettacolari, gare di lip-sync tra giudici e ospiti vip, e una durata più contenuta: le puntate termineranno entro mezzanotte. Tra gli ospiti annunciati ci sono Silvia Toffanin, Diana Del Bufalo, Marco Bocci, Federica Pellegrini, Diletta Leotta e Gigi Marzullo, protagonisti di duetti e sketch musicali con i giudici.

La sfida tra Rai e Mediaset è aperta: due colossi dell’intrattenimento, due stili opposti, e un solo telecomando. Chi vincerà la battaglia degli ascolti tv sabato 27 settembre 2025?