29 Agosto 2025
Pechino Express
Al via Pechino Express 2025: 9 coppie sono pronte a mettersi alla prova in un viaggio adrenalinico composto da dieci tappe, che partirà dalle spiagge e dal mare cristallino dell’Indonesia: scopriamo chi sono i concorrenti, il tragitto, dove vedere le puntate in tv e streaming gratis e tutte le anticipazioni. Proprio in merito a questo c'è un'enorme novità.
"Pechino Express – Fino al tetto del mondo" andrà in onda per la prima volta in chiaro in tv su TV8. L'appuntamento è fissato ogni venerdì, alle ore 21.30. Le puntate saranno visibili anche in streaming sul sito del canale. Alla conduzione della nuova avventura dell'itinerario dello show Sky Original, realizzato da Banijay Italia, ritroviamo Costantino della Gherardesca, affiancato da Fru in qualità di inviato speciale.
Il viaggio, suddiviso in dieci tappe, si sviluppa in altezza, partendo dalle spiagge e dal mare cristallino dell’Oceano Pacifico, salendo su altipiani verdi e misteriosi, perdendosi all’interno di giungle imprevedibili, fino ad arrivare alle vette più elevate del pianeta. La rotta parte, infatti, dalle Filippine, attraversa il nord della Thailandia e arriva fino al Nepal, Paese ricchissimo di vette sopra gli ottomila metri di altitudine. Un viaggio in condizioni ambientali e climatiche totalmente diverse tra loro che conduce i viaggiatori letteralmente "Fino al tetto del mondo".
In questa stagione Pechino Express esplora dunque l’Asia meridionale, per un tragitto lungo 6mila chilometri che parte nelle isole dell’arcipelago delle Filippine per poi spostarsi verso ovest, dapprima in Thailandia, poi in Nepal. Il viaggio si sviluppa letteralmente in altezza: la prima tappa scatta in riva all’oceano, nelle acque cristalline dell’isola di Palawan nelle Filippine; da qui i viaggiatori si spostano negli altopiani misteriosi e nelle giungle imprevedibili nel nord della Thailandia; per poi arrivare in Nepal, Paese piccolo ma dalla storia millenaria che si snoda nella catena montuosa dell’Himalaya, tanto da ospitare 8 delle 10 montagne più alte del mondo, in primis l’Everest con i suoi 8848 metri di altezza.
Ecco le 9 coppie che compongono il cast: 'I Medagliati', Jury Chechi e Antonio Rossi; 'I Complici', Dolcenera e Gigi Campanile; 'I Cineasti', Nathalie Guetta e Vito Bucci; 'Gli Estetici', Giulio Berruti e Nicolò Maltese; 'Le Sorelle', Samanta e Debora Togni; 'I Primi Ballerini', Virna Toppi e Nicola Del Freo; 'Gli Spettacolari', Gianluca Fubelli (Scintilla) e Federica Camba; 'I Magic', Jey e Checco Lillo; 'Le Atlantiche', Ivana Mrázová e Giaele De Donà.
Sono 6mila i chilometri che compongono il percorso della gara. Durante il viaggio, le coppie possono contare su pochissimi elementi di base: uno zaino con una dotazione ridotta al minimo e 1 euro al giorno a persona in valuta locale. A fronte di questo bagaglio risicatissimo, le coppie devono basare tutto il loro percorso sulla resistenza fisica e psicologica, sull’abilità e sull’intraprendenza, sullo spirito di adattamento e di sopravvivenza. Devono cercare ospitalità per la notte e farsi offrire passaggi sui mezzi di trasporto che trovano lungo il percorso: in totale, nel corso della stagione, le coppie usano le più disparate tipologie di mezzi di trasporto presenti nei tre Paesi (auto, pick up, bus, carretti, trattori, sidecar, tuk tuk, motorini, quad).
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia