Festival Cinema Venezia, George Clooney assente alla conferenza del suo film Jay Kelly "per un forte attacco di diarrea" - RUMORS

Lo staff dell'attore ha parlato di "grave sinusite", tuttavia si tratterebbe di dissenteria; Clooney sarebbe chiuso nella sua suite presso il Belmond Hotel Cipriani sull'isola della Giudecca in attesa che l'Imodium faccia effetto, consentendogli di sfilare sul red carpet per la proiezione del film di cui è protagonista, "Jay Kelly" di Noah Baumbach, in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2025

George Clooney assente alla conferenza stampa di presentazione del film "Jay Kelly" di Noah Baumbach in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2025: il forfait sarebbe causato da "un forte attacco di diarrea". Lo staff ha comunicato che il divo hollywoodiano avrebbe una "grave sinusite", ma secondo fonti vicine all'organizzazione della Biennale sarebbe chiuso nella sua suite presso il Belmond Hotel Cipriani sull'isola della Giudecca, in attesa che l'Imodium faccia effetto. Stasera, giovedì 28 agosto 2025, è atteso sul red carpet per la proiezione della pellicola che lo vede protagonista.

George Clooney assente alla conferenza del suo film Jay Kelly "per un forte attacco di diarrea"

Clooney è arrivato a Venezia lunedì 25 agosto 2025 insieme alla moglie Amal e il 27 agosto, come da tradizione, è sbarcato al Lido alla Darsena dell'Excelsior, accolto da fan e fotografi. Oggi, 28 agosto 2025, avrebbe dovuto partecipare alla conferenza stampa del film di cui è protagonista, "Jay Kelly" di Noah Baumbach, tuttavia era assente. "Come forse sapete George Clooney purtroppo non c'è, ha una forte sinusite. È molto dispiaciuto e spera comunque di poter partecipare al tappeto rosso dopo le 21", ha commentato Baumbach, scherzando anche sull'assenza: "Anche i grandi divi si ammalano".

Tuttavia, secondo fonti vicine agli organizzatori, il divo hollywoodiano sarebbe indisposto per un altro motivo: avrebbe la diarrea. La sera prima Clooney avrebbe cenato nello storico ristorante Da Ivo, a due passi da Piazza San Marco, caro a centinaia di star: da Clooney appunto, che qui ha anche trascorso il suo addio al celibato, al leader degli U2 Bono Vox, da Hilary Clinton a Matt Damon, Michael Jordan, Zucchero, Sting e molti altri. La dissenteria sarebbe iniziata questa mattina e potrebbe dipendere dalla cena della sera prima, durante la quale l'attore avrebbe mangiato diversi piatti a base di pesce. Uno dei suoi preferiti è il "Rombo alla Clooney", una ricetta creata dallo chef Tino Vettorello. Il rombo, al ristorante Da Ivo, viene servito con asparagi e melograno. L'attore apprezza molto anche il carpaccio che ieri avrebbe gustato insieme ad altri piatti, fra i quali un sauté di cozze e la catalana di crostacei.

Il protagonista di Jay Kelly ha fatto sapere di essere "molto dispiaciuto" per la sua assenza alla conferenza. Avrebbe preso l'Imodium diverse ore fa e starebbe riposando nella sua suite, per arrivare "in forma" alla serata che lo attende: dovrà sfilare sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia per la proiezione ufficiale del film di Baumbach.

Jay Kelly, il film di Noah Baumbach in concorso al Festival del Cinema di Venezia 2025, con protagonista George Clooney

"Jay Kelly racconta la storia di un uomo che ripensa alla sua vita e riflette sulle scelte, i sacrifici, i successi, gli errori commessi. Quando è troppo tardi per cambiare il corso della nostra vita? Jay Kelly è un attore - commenta il regista Baumbach - e, proprio per questo, il tema del film è l’identità. Come recitiamo la nostra parte. Chi siamo come genitori, figli, amici, professionisti? Siamo buoni? Siamo cattivi? Qual è lo scarto tra chi abbiamo deciso di essere e chi potremmo effettivamente essere? Cosa rende speciale una vita? Jay Kelly parla di cosa vuol dire essere se stessi".

Il film segue il famoso attore cinematografico Jay Kelly e il suo devoto manager Ron in un vorticoso viaggio di inattesa profondità attraverso l’Europa. Lungo la strada sono entrambi costretti a fare i conti con le scelte che hanno fatto, i rapporti con i loro cari e con ciò che lasceranno alle generazioni future.

Nel cast troviamo George Clooney, Adam Sandler, Laura Dern, Billy Crudup, Riley Keough, Grace Edwards, Stacy Keach, Jim Broadbent, Patrick Wilson, Eve Hewson, Greta Gerwig, Alba Rohrwacher, Josh Hamilton, Lenny Henry, Emily Mortimer, Nicôle Lecky, Thaddea Graham, Isla Fisher.