Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Funerali Pippo Baudo, il figlio "segreto" nato da una relazione extraconiugale arrivato dall'Australia: "Non ci vedevamo, ma gli volevo bene"

L'uomo è stato riconosciuto solo nel 1996 dopo un lungo iter legale, cresciuto in Australia e ha un figlio

21 Agosto 2025

Funerali Pippo Baudo, il figlio "segreto" nato da una relazione extraconiugale arrivato dall'Australia: "Non ci vedevamo, ma gli volevo bene"

Ai funerali di Pippo Baudo è presente anche il figlio "segreto" Alessandro, nato da una relazione extraconiugale. Lui vive da anni in Australia ed è stato riconosciuto dal conduttore nel 1996, dopo un lungo iter legale. «Sarò in chiesa a salutare mio padre, nella sua Militello. Un luogo speciale a cui è sempre stato legato da un affetto profondo e sincero», ha dichiarato Alessandro Baudo appena arrivato in Italia.

Pippo Baudo, il figlio Alessandro ai funerali

Alessandro Baudo, 63 anni, ha rivelato di aver saputo della morte di suo padre mentre era ancora in Australia, dove vive: «Da Melbourne ero appena partito per andare a trovare mio figlio Sean e i nipotini che vivono a Brisbane. Mi rammarica il fatto che mio padre non abbia potuto conoscere i suoi due ultimi nipoti».

Alessandro Baudo era già stato a Militello, luogo in cui si celebrano i funerali di Pippo Baudo. Era andato proprio insieme al conduttore e a suo figlio Sean, nipote di Baudo. «Anni addietro papà mi ci ha condotto, all’epoca mio figlio Sean era un bambino che attraverso i racconti del nonno si appassionava alle meraviglie della sua terra d’origine. Ne conservo ricordi bellissimi che porterò sempre con me».

Alessandro ha ammesso in un'intervista all'Ansa, che nel tempo ci sono state poche occasioni per frequentarsi: «Ci vedevamo poco ma io gli ho sempre voluto bene. Proprio in questi giorni di grande tristezza ho rivisto tante volte un video amatoriale che ci ritrae tutti insieme in Sicilia, papà abbraccia con affetto mio figlio Sean, ancora piccolo, mentre gli insegna alcune parole in italiano».

Chi è Alessandro Baudo, il figlio di Pippo Baudo e Mirella Adinolfi

Alessandro Baudo è nato nel 1962 dalla relazione tra Pippo Baudo e Mirella Adinofli, all’epoca sposata con il produttore Tullio Formosa. È stato riconosciuto solo nel 1996, dopo un lungo iter legale. Per anni non ha mai saputo di essere il figlio del conduttore tv e pensava di essere figlio di Tullio Formosa, marito di sua madre. Il riconoscimento è arrivato attraverso un processo e il test del Dna e, subito dopo, il rapporto tra padre e figlio si è rapidamente saldato. In Pippo Baudo, Alessandro ha spesso dichiarato di aver ritrovato un genitore caloroso e presente.

Alessandro Baudo vive da anni in Australia dove ha inciso diversi dischi. Lui è un grande appassionato di musica, in particolare del blues. Lui ha avuto un figlio, Sean, nato nel 1990, grazie al quale ha reso Pippo Baudo nonno. Sean, a sua volta, ha avuto figli rendendo Baudo bisnonno.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x